SMCV. M5S chiede dissuasori per impedire alta velocità in via Napoli

Il M5S, facendosi interprete di numerose segnalazioni provenienti in particolare dalla popolazione del quartiere di Sant’Andrea di SMCV riguardanti la pericolosità della circolazione stradale su via Napoli si è fatto promotore di una petizione popolare per richiedere all’amministrazione comunale l’istallazione di dissuasori o altri accorgimenti in grado di limitare l’alta velocità su questa strada.

Come evidenziato dalla popolazione, via Napoli a partire dalla rotonda e fino al Liceo Scientifico e anche oltre risulta perfettamente rettilinea e divide il rione in due parti. Per questo motivo la strada è soggetta ad un intenso transito di pedoni sui diversi attraversamenti pedonali che la caratterizzano. Questo transito riguarda in particolare ragazzi che frequentano le scuole locate nel rione quali il Geometra, il Liceo scientifico e il Liceo Artistico. Inoltre sulla stessa via insistono alcune pizzerie e bar che i giovani, in particolar modo la sera, sono soliti frequentare sostando lungo i bordi dei marciapiedi. Purtroppo spesso, in particolare la sera quando il traffico è meno intenso, automobilisti irrispettosi dei limiti di velocità trasformano la strada in una pista da corsa sfiorando frequentemente la tragedia.

Il M5S ha quindi formalizzato al comune di SMCV la petizione succitata corredata da un ingente numero di firme come richiesto dal vigente statuto comunale chiedendo che l’amministrazione comunale pianifichi di mettere in sicurezza con opportuni dissuasori all’alta velocità o altri accorgimenti stradali a norma del Codice della Strada, la via Napoli garantendo così il più possibile la sicurezza degli abitanti e in particolare dei giovani che frequentano il rione Sant’Andrea nelle varie ore della giornata.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!