Sedurre una ragazza con i messaggi? I teenager digitali

La diffusione massiccia della tecnologia ha modificato profondamente il modo di conoscersi e di sedurre. I social network, le chat, i siti di incontri e le app presenti sugli smartphone permettono di incontrare persone nuove e di coltivare i rapporti interpersonali molto facilmente e senza spendere una fortuna. Seguendo alcuni semplici consigli è possibile imparare a sedurre una ragazza con i messaggi.

Consigli utili. Per sedurre una ragazza con i messaggi è molto importante utilizzare le parole giuste e non avere fretta. Per risparmiare è possibile ricorrere a What’s up ma anche alle tante chat online o ai classici sms. Per rendere il tono più vivace e scherzoso si possono inserire delle emoticon, che consentono anche di rendere più esplicito il contenuto della frase. E’ però bene non esagerare ed usarle soltanto in certe situazioni, per evitare di essere considerati incapaci di formulare con semplicità dei messaggi compiuti. Le emoticon sono utili per accompagnare una battuta o un semplice saluto mentre potrebbero essere controproducenti quando le proponete di uscire per la prima volta. Conquistare una donna è un processo complesso che prevede alcune fasi principali dalle quali si può mettere in atto la strategia vincente. Un consiglio utile per sedurre una ragazza con i messaggi prevede che non ci si sveli immediatamente, mantenendo un pizzico di sano mistero. Prima di chiederle di uscire o di cenare insieme è bene scambiarsi alcuni messaggi, così da poter assicurarsi che anche lei sia attratta e pronta ad iniziare un rapporto. E’ importante iniziare ad avvicinarsi al suo mondo, facendole domande sulle sue passioni ed interessi ma anche scoprendo se è sentimentalmente libera.

La seduzione di una ragazza con i messaggi non può avvenire in maniera troppo rapida perché si corre il rischio di rimanere delusi oppure di venir scambiati per dei seduttori seriali. Per sedurre una donna con i messaggi non bisogna scordare alcuni elementi importanti come firmarsi sempre, ricontrollare che non vi siano errori grammaticali ed abbandonare le frasi ad effetto che possono sembrare finte. Le scelte vincenti sono la sincerità, la semplicità e l’educazione che non deve mai mancare neanche qualora lei non rispondesse ai messaggi. Per stupirla e conquistarla è meglio dimostrarsi sensibili al suo fascino ma, non per questo pronti a tutto. Le donne apprezzano gli uomini romantici e gentili ma non coloro che si annullano completamente. Soprattutto agli inizi, bisognerebbe evitare di ricorrere a nomignoli teneri o ad avances troppo spudorate in favore di uno stile sobrio ma non per questo banale.

I possibili sbagli. Per sedurre una ragazza con i messaggi non dovete apparire completamente dipendenti da lei e dalle sue decisioni. E’ importante far intuire che si hanno degli impegni da portare avanti, come il lavoro e lo studio, ed una vita sociale appagante. Nel caso in cui lei rispondesse negativamente ad un invito è sbagliato inviare un messaggio pungente o sgarbato. Invece, è più opportuno reagire in maniera intelligente e spiritosa, facendole intuire che avete anche altre occasioni e che un suo rifiuto non vi costringe a casa da soli.

Un altro atteggiamento scorretto che potrebbe precludere il risultato è farsi sentire troppo, inviando più messaggi. Se non si riceve risposta è improbabile che non abbia ricevuto il messaggio mentre è più credibile che stia prendendo tempo, che sia occupata o poco interessata. Nel caso in cui non si riceva nessun riscontro al messaggio, è possibile inviarne un secondo, preferibilmente il giorno dopo. E’ sconsigliabile chiamare oppure contattarla attraverso altri mezzi, per esempio in chat.

E’ un ottimo banco di prova per capire le sue reali intenzioni e per valutare il suo carattere. Se il silenzio prosegue, con molta probabilità non si tratta della persona giusta ed è meglio non farsi sentire, per evitare di essere considerati invadenti o, peggio, dei seccatori. Quando si vuole sedurre una ragazza con i messaggi bisogna avere pazienza, imparando a decifrare il significato nascosto. Non di rado accade che una donna si dimostri fredda con l’obiettivo di essere conquistata o di mettere l’uomo alla prova. E’ fondamentale non scoraggiarsi alle prime difficoltà o davanti ai suoi dinieghi. Se però la situazione non si sblocca, forse è giunto il momento di lasciar perdere e di concentrarsi su una nuova relazione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!