Sant’Arpino. Parte la gara per i loculi‏

Dopo quattro anni di lunga attesa, finalmente si avvia a risoluzione la problematica della costruzione dei nuovi loculi al cimitero. Nel 2012 venne messa a bando l’assegnazione di loculi per il cimitero comunale e le richieste pervenute furono tante da stilare una graduatoria. Successivamente avvenne anche l’assegnazione e per questo motivo i cittadini versarono le quote necessarie per l’acquisto in quanto opera autofinanziata. Da allora non si è saputo più nulla. I cittadini versarono a rate la somma richiesta ma nel corso di questi anni hanno atteso inutilmente l’avvio dei lavori che non vi è mai stato. A niente sono valse le continue sollecitazioni dei cittadini, molte le richieste di chiarimenti fra cui anche un’ interrogazione consiliare. Nessuna risposta. In merito a ciò ci i furono durante la campagna elettorale di maggio scorso Solo all’inizio della campagna elettorale, a seguito di forti denunce pubbliche della lista “Speranza e Futuro”.

Rispettando l’impegno assunto per i cittadini, appena arrivata alla guida del comune l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Dell’Aversana è riuscita finalmente a bandire la gara. Il lavoro prevede la realizzazione di 144 loculi nel nuovo cimitero e la gara è stata bandita ai sensi del D.lgs. 50/2016 secondo il criterio del miglior rapporto qualità prezzo per l’amministrazione comunale.” Siamo contenti- dichiara il sindaco Dell’Aversana – per aver dato una risposta ai tantissimi cittadini che chiedevano di bandire la gara per la quale avevano già versato il dovuto. L’impegno preso in campagna elettorale è stato rispettato”. Termine ultimo per il ricevimento delle offerte è Venerdì 16 settembre 2016 e si procederà con l’ aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa. “Un particolare ringraziamento deve essere fatto anche agli uffici comunali- e All’assessore ai LL.PP. Iovinella, dichiara Caterina Tizzano Vicesindaco con delega anche alle Politiche Cimiteriali- che assieme alla sottoscritta hanno lavorato tenacemente per la riuscita di questo obiettivo che dimostra come l’impegno politico svolto in sinergia con quello amministrativo porta a fare passi in avanti a tutta la cittadinanza”.

Dopo la richiesta di 294.000 euro di rimborso per i dipendenti comunali a comando presso altri enti è questo un secondo grande obiettivo raggiunto dalla nuova amministrazione comunale che sta cercando di riportare il comune alla normalità dopo anni di cattiva gestione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!