San Marcellino. Comizio di ringraziamento per il sindaco Colombiano

Ieri sera (6 luglio) grande festa in piazza Municipio con il primo cittadino accompagnato da tutti i consiglieri comunali per il comizio di ringraziamento. Una festa per il paese che si prepara al cambiamento.

L’insediamento in Municipio sembra sia avvenuto ieri ma è già un mese che la nuova amministrazione di San Marcellino, quella guidata dal sindaco Anacleto Colombiano, è al lavoro per riportare il paese alla normalità. Già decine di interventi su tutto il territorio comunale e obiettivo primario dichiarato dal primo cittadino quello di portare in consiglio comunale il bilancio stabilmente riequilibrato “per ben 8 volte bocciato alla commissione prefettizia che ci ha preceduti alla guida del Municipio”. Il documento finanziario ha già ottenuto l’ok dell’esecutivo e ora attende solamente il ‘sì’ in Assise per il via libero definitivo.

In appena 30 giorni sono state bonificate dai rifiuti decine di strade. Sono stati effettuati interventi alla pubblica illuminazione e sono stati eseguiti i lavori di rifacimento del manto stradale in tutte quelle arterie viarie che vivevano in ‘condizioni disastrose’. Non abbiamo poi di certo dimenticato la scuola. L’amministrazione comunale si è già attivata, con una delibera di giunta indirizzata al dirigente, per provvedere a tutti gli adempimenti necessari a consentire la regolare apertura dei plessi presenti a San Marcellino all’inizio del nuovo anno scolastico. Abbiamo portato in giunta l’idea di attivare un ‘Mercatino dell’usato e del riuso’. E ora stiamo lavorando per una grandissima iniziativa per l’estate a San Marcellino. Abbiamo di fronte una grande sfida. Siamo un grande Paese e lo faremo ancora più grande. Ma per farlo c’è bisogno veramente di tutti. Perché dove c’è sinergia c’è unione. E dove c’è unione c’è un futuro migliore. Quello che noi vogliamo sia degno dei nostri sogni”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!