Roma: Ragazzina di 16 anni violentata da due extracomunitari

Proseguono ininterrottamente le indagini per cercare di chiarire quanto accaduto nella giornata di ieri, quando una ragazza di 16 anni, rintracciata dopo che la nonna ne aveva denunciato la scomparsa da Firenze, ha raccontato di essere stata violentata da due extracomunitari nel parco di Villa Ada a Roma. I poliziotti si sono diretti verso l’indirizzo fornito dove la stessa giovane ha indicato quali autori, due uomini e che la violenza sarebbe stata consumata poco prima in un prefabbricato che si trova nel parco poco distante.

Le dichiarazioni della ragazza sono al vaglio della polizia, che sta svolgendo accertamenti per ricostruire quanto accaduto. La giovane ha indicato come autori della violenza due egiziani, senza fissa dimora, che sono stati individuati dalla polizia nel parco e denunciati per violenza sessuale su minore in concorso. La giovane è stata sottoposta alle cure mediche, e da un primo esame clinico non sono stati riscontrati segni evidenti di violenza.

Secondo quanto ricostruito finora, la 16enne, scappata da Firenze, è arrivata a Roma. Nella Capitale ieri è arrivata anche la nonna, che stava cercando di rintracciarla. La donna ha visto una pattuglia della polizia a piazza della Repubblica e ha raccontato la storia agli agenti. Un poliziotto ha così chiamato al telefono la ragazza, che all’inizio si è mostrata diffidente.

Poi l’agente è riuscito a convincerla a parlare, e la giovane ha così confessato di trovarsi a Villa Ada, aggiungendo che le era capitato qualcosa di brutto. Raggiunta dagli agenti a Villa Ada, la giovane ha raccontato di essere stata violentata da due egiziani. La ragazza è stata così affidata alle cure del 118 mentre i due egiziani, entrambi di 21 anni, sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato Viminale e denunciati per violenza sessuale su minore in concorso.

Adnkronos

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100991 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!