Pollena Trocchia. Cimitero, inaugurati oggi i lavori di ampliamento

Con la cerimonia inaugurale di questa mattina hanno finalmente preso il via i lavori di ampliamento del cimitero comunale attesi da tre decenni dai cittadini di Pollena Trocchia e realizzati grazie a un bando di autofinanziamento. Nonostante il caldo della giornata, numerose persone hanno preso parte alla breve cerimonia: dopo l’accesso alle aree nelle quali sorgeranno nuovi loculi, ossarietti e cappelle, i sacerdoti delle parrocchie del territorio hanno benedetto il cimitero, i lavori e tutti i presenti. A seguire, i saluti istituzionali dell’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Auriemma e del Sindaco Francesco Pinto e la firma del verbale di consegna dei lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto e che subito dopo ha cominciato a lavorare per concretizzare l’attesa opera di ampliamento del camposanto.

“Ce l’abbiamo fatta. Nonostante le difficoltà, gli intoppi, la burocrazia e i vincoli imposti da chi non conosce le esigenze del territorio e non deve dar conto ai cittadini, siamo andati avanti con testa bassa e convinzione e possiamo oggi festeggiare questo momento” ha detto con grande soddisfazione l’Assessore Auriemma. “Non ci siamo mai persi d’animo perché eravamo convinti di aver intrapreso la strada giusta. Oggi abbiamo mantenuto fede a un impegno assunto con i cittadini e dato una svolta al territorio, dando nuova credibilità alla politica. A Pollena Trocchia le promesse fatte vengono mantenute” ha spiegato il Primo cittadino.

“Voglio ringraziare – ha proseguito Pinto – tutti i funzionari dell’Ufficio Tecnico, l’intera Amministrazione Comunale, sia quella che insieme a me ora condivide la responsabilità del governo del paese sia quella che mi ha accompagnato nel precedente mandato, perché questo percorso è cominciato allora”. Infine, un doveroso ringraziamento alle famiglie che hanno partecipato al bando e alle parrocchie del territorio, che hanno contribuito a far conoscere l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e oggi coronata dal meritato successo: “Ringrazio ciascuna delle 458 famiglie che quando abbiamo indetto il bando per l’ampliamento del cimitero hanno creduto nella nostra iniziativa e nella nostra serietà e ci hanno consentito di strutturare quest’opera. Grazie anche ai sacerdoti del nostro territorio, ai quali chiedemmo di promuovere degli incontri per spiegare ai cittadini come avevamo intenzione di realizzare l’intervento: non si sono sottratti e il loro contributo è stato importante, ma non per l’Amministrazione Comunale, bensì per l’intero territorio e per i suoi abitanti” ha concluso il Sindaco Pinto.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!