Pasta Antonio Amato, partner della 46ma Edizione di Giffoni Film Festival

Pasta Antonio Amato di Salerno è partner della quarantaseiesima edizione di Giffoni Film Festival, il più famoso e importante Festival del Cinema per Ragazzi.

Il Festival si svolge dal 15 al 24 luglio prossimi e, come ogni anno, attirerà a Giffoni Valle Piana, per partecipare attivamente alla manifestazione, centinaia di ragazzi e giovani famiglie provenienti da tutto il mondo. E proprio alle giovani famiglie Antonio Amato di Salerno rivolge un’attenzione speciale, famiglie alla ricerca quotidiana di piatti al tempo stesso gustosi e genuini, come insegna la gastronomia salernitana.

Un evento, quindi, che sposa idealmente i valori di Antonio Amato di Salerno: la pasta come simbolo essenziale di comunione e scambio culturale, condivisione e ospitalità.

La sponsorizzazione del Festival rientra, inoltre, fra le iniziative messe in campo dal brand salernitano tese a sottolineare il forte legame con il territorio d’origine, immediatamente richiamato nel packaging dei prodotti, caratterizzato dai motivi grafici e dai colori delle ceramiche locali. Pasta Antonio Amato sarà presente a Giffoni Valle Piana durante le giornate del Festival attraverso un contest fotografico su Instagram dal titolo “Il piacere è una cosa semplice…come una foto”, che coinvolgerà le famiglie e i giurati presenti al Giffoni Film Festival, invitati a rappresentare in una fotografia il proprio concetto di “piacere semplice”, da postare poi sul popolare social con l’hashtag #antonioamatogiffoni.

Il contest sarà promosso sia sul sito web www.giffonifilmfestival.it che sulla Fanpage del Giffoni Film Festival e consentirà agli autori delle 5 foto più creative di vincere l’accesso ad una delle attività “Meet The Stars” previste dal programma del Giffoni Film Festival 2016. Seguendo i canali social di GFF e di Pasta Antonio Amato è possibile scoprire la dinamica del contest.

Inoltre, durante le giornate del Festival, presso la Cittadella del Cinema sarà proiettato il video prodotto da Pasta Antonio Amato e dedicato alla valorizzazione delle biodiversità cilentane.


Antonio Amato, brand ambassador del territorio e della Dieta Mediterranea

La pasta Antonio Amato nasce a Salerno, la città che abbraccia il Cilento e la Costiera Amalfitana, luoghi in cui la Dieta Mediterranea è uno stile di vita.

Situata tra le due splendide Costiere, Salerno gode di un microclima unico per la produzione di pasta e altre materie prime, grazie all’aria salmastra proveniente dal mare e alla ricca vegetazione delle vicine montagne. La cultura gastronomica salernitana combina ingredienti semplici e genuini, prodotti unici che danno vita, ogni giorno, a una cucina sana, gustosa ed equilibrata.

La pasta è l’alimento ideale per raccontare la storia di un territorio e Antonio Amato vuol essere Ambasciatore di Salerno e delle due Costiere, in Italia e nel mondo, interprete dello straordinario patrimonio culturale, della creatività, delle tradizioni e dei sapori tipici della gastronomia salernitana.


Antonio Amato sostiene le biodiversità cilentane

Il concetto di Dieta Mediterranea rimanda a uno stile di vita complessivo e a un modello alimentare salutare, oltre che a un insieme di alimenti tipici di un territorio, che incentivano l’interazione sociale e il pasto in comune come base dei costumi sociali e della condivisione di momenti quotidiani e festività. Per questo motivo, Antonio Amato sostiene attivamente le Feste della Biodiversità cilentana, al fine di promuovere e tutelare i prodotti espressione della cultura gastronomica salernitana. Abbiamo scelto di supportare i festival e le manifestazioni legate alla cultura del cibo e della buona tavola, espressione dell’eccellenza viva del nostro territorio, il tutto nel massimo rispetto della memoria storica, delle tradizioni e delle tipicità culturali e gastronomiche. Eccone alcune:

Festa del Carciofo di Paestum IGP – Paestum

Festa del Pescato di Paranza – Castellabate

Festa del Pesce e delle Alici – Pisciotta

Festa dell’antica Pizza Cilentana – Giungano

Sagra dei Ciccimmaretati – Stio

Festa dei Ceci – Cicerale

Festa della Cipolla – Vatolla


La proprietà

Antonio Amato di Salerno è un marchio del Pastificio Di Martino Gaetano & F.lli Spa, pastai gragnanesi da tre generazioni (1912). La pasta Di Martino, nel 1915, è stata la prima pasta ad attraversare il canale di Panama.

Il 93% della produzione è esportata in 32 Paesi nel mondo: dagli Stati Uniti al Sud America, dall’Est Europa all’Asia all’Australia, per un totale di 8 milioni di piatti di pasta prodotti al giorno e un fatturato di 105 milioni di euro nel 2015.


Una pasta ricca di gusto e proteine

La nuova pasta Antonio Amato è ancora più buona, ha un gusto ricco e una consistenza corposa. L’impasto sapientemente dosato e l’alto contenuto proteico garantiscono una perfetta tenuta in cottura e l’esaltazione di ogni condimento, per un piatto più gustoso.


I prodotti

I prodotti Antonio Amato sono un piacere autentico e genuino che ogni giorno arriva sulla tavola per regalare un sorriso. È un nostro preciso impegno mantenere e assicurare un’alta qualità a un prezzo accessibile per tutti, scegliendo i migliori ingredienti della tradizione e della cultura gastronomica salernitana.

L’offerta di Antonio Amato di Salerno – oltre alla categoria della pasta di semola – accoglie nel suo paniere altre specialità tipiche della Dieta Mediterranea (olio, pomodori, semola rimacinata, farine) e, forte di un assortimento di 80 referenze, il marchio sta registrando uno sviluppo significativo nel retail nazionale.

Sono stati ideati, fra gli altri, i Rossi, composti da passata, pomodorini, pelati e polpa, in formati dai 400 ai 690 grammi. C’è poi la gamma delle farine, per pane, pizza, dolci e la semola rimacinata, oltre all’olio extravergine di oliva leggermente fruttato (in latta da un litro).

Per quanto riguarda il posizionamento della gamma, lo sguardo è rivolto alle giovani famiglie, alla ricerca di piatti al tempo stesso gustosi e genuini, come insegna la gastronomia salernitana.

L’obiettivo di Antonio Amato è riconquistare le posizioni di vertice nel panorama dei principali marchi italiani di pasta di semola di qualità, recuperando la quota di mercato che il brand deteneva in passato, quando si posizionava tra i primi dieci player in Italia.


Alcuni Eventi e Partnership Antonio Amato (Piano Promozionale 2015-2016)

Il nuovo packaging e la nuova gamma di prodotti Antonio Amato sono stati presentati a buyer e operatori del settore in occasione della Fiera Internazionale dell’Alimentare – Tuttofood a Milano (maggio 2015).

Antonio Amato ha realizzato un product placement nel format televisivo Cuochi e Fiamme, la trasmissione condotta dallo spumeggiante chef Simone Rugiati, in onda, dallo scorso aprile, su La7D.

Il pastificio Antonio Amato è Partner di Giffoni Film Festival, il Festival del Cinema per Ragazzi più importante del mondo.

Pasta Antonio Amato di Salerno ha partecipato a “I Primi d’Italia”, il Festival Nazionale interamente dedicato al mondo dei Primi piatti svoltosi (24-27 settembre 2015) a Foligno. Giunta alla XVII edizione, la manifestazione gastronomica ha ospitato l’eccellenza dei prodotti alimentari italiani, promuovendone la loro storia e tradizione e valorizzandone le specialità. Il brand salernitano del Pastificio Di Martino Gaetano & F.lli Spa ha partecipato a I Primi d’Italia in partnership con Rovagnati, storica azienda leader in Italia nella produzione di salumi. Presso la Taverna Badìa, aperta per tutto il periodo della manifestazione, l’Executive Chef del Borgobrufa SPA, ha realizzato per gli ospiti favolosi piatti di pasta preparati con i salumi Rovagnati e la pasta Antonio Amato. La partnership con Rovagnati testimonia l’attenzione e l’apprezzamento che il progetto di rilancio del brand Antonio Amato sta ricevendo dal settore del food italiano e da aziende di primaria importanza nazionale.

Pasta Antonio Amato di Salerno è stato partner della 4° edizione di Cinecibo, il Festival Internazionale del Cinema a tema gastronomico (1-3 ottobre 2015) svoltosi a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Antonio Amato è stato protagonista di degustazioni e showcooking su temi legati al cinema e all’alimentazione con particolare riferimento alla dieta mediterranea.


I Mercati

Dove siamo già in Italia

In tutta la penisola

Dove siamo già nel Mondo

Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Romania, Russia, Georgia, Emirati Arabi Uniti, Libano, Kuwait, India, Taiwan, Korea, Panama.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 93322 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!