Juve Caserta. Partenza col botto: debutto in casa contro Reggio Emilia

La juvecaserta 2016/17 debutterà in casa con i vice-campioni d’Italia di Reggio Emilia. È questo il responso del calendario della nuova stagione agonistica diramato in mattinata dalla Lega basket. Dopo il confronto con la Grissin Bon i bianconeri saranno impegnati in due trasferte consecutive in Lombardia (Varese e Cremona) prima della sfida interna con la Pistoia di Enzo Esposito. Quindi, i campioni d’Italia dell’EA7 Armani e, poi, Trento al Palamaggiò. Ancora un’avversaria lombarda fuori casa alla settima giornata (Cantù), quindi Capo d’Orlando in casa, Venezia fuori e la neo promossa Brescia al Palamaggiò. L’ultimo terzo del girone ascendente inizierà a Torino e sarà seguito dalla gara interna con Pesaro, dalla trasferta a Brindisi e poi dal derby interno con la Sidigas Avellino. Chiusura del girone di andata in trasferta sul campo di Sassari.


CONSULTA QUI – CALENDARIO LEGA BASKET SERIE A


“Premesso che, come ho detto sempre, il calendario ha un valore relativo – sottolinea il patron Raffaele Iavazzi –  in quanto prima o poi bisogna affrontare tutte le avversarie, a caldo mi sembra un avvio molto difficile con l’esordio in casa con i vice-campioni di Reggio Emilia e subito due impegnative trasferte sui campi di Varese e Cremona. Di positivo c’è che incontrando subito un avversario di grande prestigio e valore, è prevedibile un Palamaggiò affollato, vivo e palpitante nel sostenere la squadra nell’avvio della nuova stagione. Sono certo che nell’occasione potremo contare sull’apporto caloroso dei nostri tifosi, tutti uniti per sostenere insieme i colori bianconeri. Ritornando al calendario, complessivamente, poi, non mi sembra un girone d’andata agevole dato che, oltre tutto, giochiamo sette gare in casa e otto in trasferta, ma, ripeto, la sequenza delle partite ha sempre avuto un valore relativo”.

Per il general manager, Guastaferro, “è certamente emozionante avviare una nuova stagione sportiva sul proprio campo ed è altrettanto piacevole farlo contro un avversario di prestigio quali i vice campioni d’Italia. Incontrarli in casa è certamente un piccolo vantaggio e dovremo cercare di sfruttarlo affrontando l’avversario con quella combattività che dovrà essere il marchio di fabbrica della nostra squadra per l’intera stagione. Ci sono, poi, le due trasferte consecutive, certamente impegnative e difficili, ma mi consola pensare che, poi, al ritorno ne avremo due consecutive in casa. Ed allora va bene così”.

Infine coach Sandro Dell’Agnello così commenta: “Il calendario iniziale non è stato benevolo con noi, visto che ci propone all’inizio partite molto impegnative, nelle quali avremo anche subito due trasferte consecutive. Quindi, partenza difficile, ma faremo il possibile per farci trovare pronti, sapendo allo stesso tempo che nel girone di ritorno, ovviamente, la situazione si ribalterà e che, come sempre, il reale valore degli avversari lo scopriremo solo nel tempo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!