Juve Caserta. Dario Cefarelli torna in bianconero

Un altro ritorno nelle fila bianconere ed un’altra risposta a quella domanda di casertanità con la quale si intende contraddistinguere la prossima stagione. Questa volta, però, il ritorno non è nelle fila dirigenziali, ma sul campo.

La Juvecaserta, infatti, ha sottoscritto un accordo con il giocatore Dario Cefarelli, ala di 199 cm., cresciuto proprio nel vivaio della società bianconera. Nato a Maddaloni (CE) il 24 luglio del 1993, Cefarelli ha svolto tutta la trafila nelle giovanili della società casertana prima dell’esordio in Lega A nella stagione 2010/2011. Nella formazione casertana ha disputato altre due stagioni nella massima serie prima di trasferirsi all’Upea Capo d’Orlando, dove ha partecipato a 18 gare del campionato DNA 2013/2014, passando poi a febbraio nella formazione dell’Azzurro Napoli, anch’ essa impegnata nella DNA Gold. Nel 2014/15 è stato in A2 Silver con la De Longhi Treviso, conquistando il primo posto alla fine della regular season con 21 vittorie e 9 sconfitte. Lo scorso anno ha disputato la prima parte del campionato di A2 con la Briosa Barcellona. Poi, un infortunio lo ha costretto a disertare il girone discendente del torneo.

In maglia azzurra ha conquistato la medaglia d’oro al campionato europeo under 20 di Tallin (2013) ed ha partecipato all’europeo della stessa categoria in Slovenia nel 2012. Ha fatto anche parte della nazionale under 18 (2011).

«Sono molto contento – sottolinea coach Dell’Agnello – di avere Dario in squadra la prossima stagione. Viene da una stagione sfortunata ma è un giocatore di sicuro affidamento ed energia che può giostrare in più ruoli. Reputo molto importante anche il fatto che abbia già vestito la maglia Juve e per di più casertano, quindi un valore aggiunto per dare al gruppo una specifica identità di base».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!