Istituzione del Registro degli Operatori Socio Sanitari

Welfare per gli operatori sanitari. In Regione segnali di timida ripresa. Il 18 Giugno in Regione viene emanato tramite il decreto legislativo n 225 del 18/05/2016 il Registro degli Operatori Socio Sanitari incardinato presso la Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro, le Politiche Giovanili, 54.11.

La costituzione del Registro (leggi qui) avrà come scopo primario la finalità di realizzare un registro alfabetico permanente sotto forma di “LONG LIST” dei soggetti in possesso del titolo di qualifica di Operatore Socio Sanitario, riconosciuto ai sensi della legge. L’iscrizione al registro segna il titolo di certificazione per tutti gli operatori. Come è facilmente intuibile dalle premesse, la novità di maggior rilievo rispetto al passato è l’interesse delle parti sociali verso gli operatori del settore sanitario. La principale presa di coscienza è rappresentata dall’introduzione di nuove politiche del Welfare a favore di questi professionisti del lavoro del campo sanitario. Il Welfare avrà come scopo l’introduzione di nuove forme di assistenza sanitaria integrativa. Possono candidarsi tutti i cittadini della Regione Campania. Il Portale sarà sempre aggiornato dalla Regione Campania.

La richiesta di candidatura avviene tramite il processo richiesto dal sito regionale, basta collegarsi al sito internet della regione, per poi accedere al link oss.regione.campania.it per seguire i relativi passaggi. Con questo passo la Regione vuole promuovere il decentramento sia delle varie attività che l’intesa delega alla bilateralità di settore sia dalle eventuali azioni di promozioni dell’incontro tra domanda ed offerta di lavoro per lo sviluppo dell’occupazione giovanile. Qualcosa per gli operatori sanitari si muove, bisogna sperare, ma soprattutto tutelare il settore. Non resta che sperare ed incrociare le dita per la realizzazione di questo famoso Registro per gli Operatori Sanitari.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!