Giffoni. L’assessore regionale Chiara Marciani: “Questo film festival è una corazzata”

Prima visita al Giffoni Film Festival per l’Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania Chiara Marciani, accolta in Cittadella dal Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, dal Presidente del Giffoni Experience, Piero Rinaldi, dal direttore, Claudio Gubitosi, dalle autorità e dai dirigenti del Festival.

Ho sempre seguito la crescita del Festival, ma essere qui è un’emozione del tutto diversa. Ho Giffoni nel cuore” ha dichiarato l’Assessore Marciani in sala De Sica a margine della proiezione del film Un Bacio, di Ivan Cotroneo, un’opera sull’adolescenza che affronta i temi del bullismo e dell’omofobia, su cui si concentra anche l’attività dell’assessorato: “Era un’occasione che non volevo perdere – ha continuato l’assessore Marciani – confido che questo primo incontro possa essere l’inizio di una solida partnership con il Festival per la formazione dei ragazzi sulle politiche contro il bullismo e l’omofobia“.

Un primo passo, quindi, per una collaborazione futura che passa anche attraverso il progetto della Multimedia Valley: “La carta vincente del progetto è la fruibilità. Quella che sta nascendo non è affatto una cattedrale nel deserto Qui si fa attività per tutto l’anno ed è la miglior garanzia per l’Europa” specifica l’assessore regionale, già coordinatrice del team di Assistenza Tecnica di Programmi operativi regionali (POR) finanziati dal fondo comunitario FESR ed esperta in programmazione, attuazione e controllo dei Fondi europei.

A colpire l’assessore, dunque, le due anime del Festival: la concretezza del piano di sviluppo strutturale della Cittadella e la sua atmosfera. “I ragazzi – ha così concluso – mi hanno colpito per l’acutezza delle loro domande e per la loro passione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100980 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!