(FOTO) Carinaro. “No alla PUZZA”, affissi striscioni per la città

Nella nottata, alcuni giovani carinesi, hanno affisso per la città diversi striscioni per protestare dell’ormai continua puzza che ogni giorno i cittadini sono costretti a sentire per via dei roghi tossici (guarda quiguarda qui) e anche dell’azienda “EcoTransider” attiva nella zona industriale di Gricignano, che tratta rifiuti industriali e speciali.

L’opposizione guidata da Giuseppe Barbato ha più volte chiesto l’intervento della machcina amministrativa su questo fenomeno. Invece, Stefano Masi, figlio dell’ex sindaco di Carinaro Mario Masi, sottolinea come mai se il Tar ha respinto il ricorso dell’EcoTransider, si sente ancora la puzza?

Cari amici, qualche tempo fa informai  che la società EcoTransider, rivoltasi al Tar per ricorrere contro la revoca dei suoli, aveva visto respingersi il ricorso cautelare e che il Tribunale avrebbe deciso sul ricorso principale più avanti. Si sperava che l’aria per un pò sarebbe stata respirabile, a meno che EcoTransider, non si fosse rivolta al Consiglio di Stato, tribunale d’appello della giustizia amministrativa. Ebbene EcoTransider l’ha fatto, ma anche questa volta ha perso. Il Consiglio di Stato, per ora ha bocciato, ne ridiscuterà l’8 settembre. Ma allora mi domando, perché sentiamo ancora la puzza? A questa domanda dovrebbero rispondere i nostri rappresentanti istituzionali che, in quanto tali, hanno la possibilità di contattare gli altri Enti e le altre autorità. Se li sentite fatemi un fischio!

I cittadini ancora una volta chiedono all’Amministrazione Comunale, silente su questa situazione, di intervenire al più presto.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100641 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!