(FOTO) Aversa. Immondizia nei pressi dell’Annunziata: rabbia di commercianti e residenti

Degrado, indifferenza, totale mancanza di rispetto per l’ambiente, immondizia in strada. Ancora una volta siamo purtroppo costretti a raccontarvi di situazioni non proprio belle ma che quotidianamente si presentano agli occhi dei cittadini. Questa volta la zona protagonista è quella di Via Belvedere nei pressi dell’Arco dell’Annunziata. Si tratta di una zona molto frequentata da numerosi cittadini e da turisti che si recano nella via principale dello shopping e questo è il biglietto da visita che trovano. Come sempre sottolineiamo che, se da una parte manca il controllo e la risoluzione del problema da parte delle autorità competenti, dall’altra gli incivili sversano rifiuti un pò ovunque.

Immondizia a cielo aperto che copre la fontana pubblica mettendo a rischio la salubrità e la salute pubblica, la puzza invade la zona e da un senso di nausea che fa irritare tutti i commercianti e i residenti della zona. “Non si riesce nemmeno a stare vicini alla strada – segnalano i nostri lettori – la puzza che viene da questo ammasso di immondizia è insopportabile. Ogni giorno è sempre peggio, gli incivili continuano ad abbandonare rifiuti ingombranti e sacchi neri accanto alla fontana e si crea una discarica a cielo aperto, che nessuno raccoglie e quindi vi sono topi e scarafaggi che circolano liberamente”.

Intanto la Senesi ancora non provvede a raccogliere tale scempio e non è l’unica zona invasa dai rifiuti. Dalle immagini infatti la situazione è visibilmente critica: bisogna sanare la zona poichè con il caldo torrido la puzza dei rifiuti decomposti peggiora e rende l’aria ancora più irrespirabile. Bisogna intervenire subito, non è possibile che cittadini e commercianti restino abbandonati nel degrado.

Christian de Angelis

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!