Volleyball Aversa. Un giovane “esperto” per i normanni: Riccardo Valla

La Volleyball Aversa è lieta di annunciare l’ingaggio di Riccardo Valla, schiacciatore nato a Macerata il 29 agosto del 1994 proveniente dalla Volley Got Talent Fossano. Alto 202 cm, giovanissimo. A neppure ventidue anni la neo banda normanna ha un curriculum, con annesso palmares, da fare invidia a giocatori più esperti.

I più lo ricorderanno tra le fila del Lagonegro (2014/2015) ma la carriera di «Riky» è strettamente legata a filo alla Lube Banca Marche Macerata società con cui ha iniziato a giocare a mini volley distinguendosi, poi, per i tanti successi giovanili raggiunti: scudetti tricolore nei campionati nazionali under 14 e under 18 rispettivamente nel 2007, nel 2010 e nel 2012 e primo posto nazionale nella Boy League nazionale nel maggio 2007. Per lo schiacciatore arrivato alla corte del presidente Di Meo si aprono, così, tante opportunità: dalle partecipazioni agli stage di categoria in «Azzurro» ed ai collegiali all’esperienza in B2, nell’anno 2011/2012, con il Club Italia per poi trasferirsi ad Olbia, in serie B1, dove resta fino al dicembre del 2013, ed in seguito a Potenza (A2) e Lagonegro nella stagione 2014/2015.

Ed ora ecco arrivare la Volleyball Aversa che rappresenterà una nuova esperienza per lo schiacciatore pronto a mettere in campo tutto il proprio entusiasmo: «sono felice di vestire questa maglia – dice – e poter disputare un campionato di A2. Ringrazio la società, che è riuscita ad ottenere grande prestigio negli anni, per questa importante opportunità e darò il mio massimo per onorare al meglio l’impegno preso. Da avversario ho sempre potuto notare la grande passione di un intero paese per questo sport».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!