Riardo. Tutto pronto per la XIII edizione al borgo mediavale

La stagione estiva è un’indubbia alleata nell’organizzazione di eventi che mettono in risalto le molteplici ricchezze e bellezze di un territorio, richiamando la curiosità e l’apprezzamento di tanti visitatori e premiando l’impegno di tanti che alacremente si spendono nelle puntuali programmazioni.

Il 9 e 10 luglio prossimi torna in scena la XIII edizione della sagra al borgo di Riardo, un percorso affascinante tra storia, natura e tradizione, promosso dalla pro loco “Eduardo De Filippo”.

“Nell’ incantevole scenario del nostro borgo medievale – dichiarano gli organizzatori  dell’affermata kermesse – i visitatori potranno gustare piatti e prodotti tipici locali. Conosceranno gli artigiani con le loro produzioni artistiche e potranno visitare diverse mostre di arte e di fotografia. Tutto è curato nei minimi dettagli, nulla è lasciato al caso, vi aspettiamo numerosi come sempre”.

Come ogni anno le due serate prevedono un cartellone degno di nota.  Sabato 09 Luglio si esibirà il gruppo “Guappecarto”, che si propone come laboratorio di musiche cosmopolite, in cui i suoni sono quelli della tradizione popolare. La serata di domenica 10 Luglio sarà animata dai musicisti de “La Terza Classe”, gruppo emergente che ha partecipato alla trasmissione televisiva “Italia’ s Got Talent” e che porta in giro per l’ Europa generi musicali come bluegrass, country e folk. Ad esibirsi, inoltre, ci sarà Jim Lauderdale, artista americano definito “il compositore dei compositori” per aver scritto numerose canzoni per le più grandi icone della musica country, bluegrass, soul e rock. La promozione di un territorio passa attraverso più e più veicoli, tra questi si staglia in pole position l’organizzazione  di questo tipo di manifestazioni.

Alfonsina Antinolfi

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100651 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!