Villa Literno. Riccardi: “La nostra sarà opposizione tenace e costruttiva”

Si è svolto nel pomeriggio di lunedi 20 Giugno il primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione Tamburrino e il Consigliere di opposizione Salvatore Riccardi, esponente del gruppo #LaDifferenza, già ha annunciato che la sua sarà un’opposizione tenace, implacabile, costruttiva e determinata.

Durante la seduta consiliare Riccardi ha fatto gli auguri al neo eletto sindaco e alla sua giunta auspicando loro 5 anni di buon lavoro: “Questo perché qualsiasi banco si occupi in Consiglio, il bene comune è sempre lo stesso: Villa Literno. E noi vogliamo essere collaborativi e lavorare per questo! Ho apprezzato la scelta di Tamburrino di ridurre la sua indennità del 25% , misura prevista anche nel nostro programma elettorale, tuttavia non capisco perché farlo solo per un anno. Per tale ragione ho invitato il sindaco a mantenere in vita questa misura per tutta la sua durata amministrativa”.

Ricordando poi la dichiarazione di dissesto finanziario che ha colpito il Comune il 25 maggio scorso Riccardi ha adottato una linea critica anche nei confronti delle nuove 10 nomine dei Dirigenti, troppo esose per le tasche comunali, e ha suggerito di accorpare, per i successi 90 giorni, tutte le aree in capo al Segretario comunale proprio come avvenne all’inizio della scorsa amministrazione. Riccardi ha esternato anche la sua delusione per l’assenza di una delega all’agricoltura aggiungendo che “è impensabile che in un paese a vocazione agricola qual è Villa Literno non sia presente un assessorato preposto a gestire le politiche di questo settore fondamentale”.

Proseguendo, l’esponente dell’opposizione ha affermato che presto #LaDifferenza diventerà un’associazione che darà vita ad un “governo ombra” per tenere sotto controllo il sindaco e la sua maggioranza affinché qualunque decisione venga presa esclusivamente nell’interesse dei cittadini, i quali, potranno così interfacciarsi direttamente e portare in campo le loro proposte.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!