Napoli. ‘Evento San Carlo’: in visita al Teatro del Re

L’Associazione Noi per Napoli propone per il 18 giugno prossimo alle h.18.30 un Evento esclusivo al Teatro San Carlo riservato agli iscritti, simpatizzanti e a quanti saranno interessati a partecipare, che prevede tre momenti diversi: la visita guidata al Teatro con la guida specifica, Concerto presso Foyer Opera Caffè con Artisti del San Carlo e degustazione.

«Gli occhi sono abbagliati, l’anima rapita. […] Non c’è nulla, in tutta Europa, che non dico si avvicini a questo teatro, ma ne dia la più pallida idea». (Stendhal, Roma, Napoli e Firenze nel 1817)

I visitatori, rapiti dalla magica atmosfera del Teatro di Re Carlo di Borbone, vivranno un’ esperienza sensoriale a “ tre dimensioni “e soddisferanno la vista, ammirando i suoi ori, gli stucchi, la volta affrescata, i palchi , il palco reale, ripercorrendo attraverso il racconto della guida le varie epoche storiche in cui si sono succeduti grandi compositori, musicisti, cantanti e immortali opere liriche; l’ascolto con il Concerto presso il Foyer Opera Caffè del soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli in un repertorio che spazia dalla romanza da salotto,opera,operetta e canzoni classiche napoletane; il palato degustando il caffè e la sfogliatella napoletana.

La finalità che si propone L’Associazione Artistico Culturale Noi per Napoli con questa iniziativa è quella di far conoscere e di avvicinare il più vasto pubblico ad uno dei tesori incommensurabili della nostra città e della nostra cultura e di stimolare l’amore e la passione verso la musica e l’opera lirica.

Per partecipare, prenotare e chiedere informazioni rivolgersi all’ Associazione Culturale Noi Per Napoli, scrivendo alla mail noipernapoliart@gmail.com oppure contattando il 3394545044,Telefax 0810382422. Per i lettori de “La Rampa” verrà applicato uno sconto del 10%.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100898 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!