(FOTO) Caserta. Il sindaco Marino in visita al Centro Anziani di via Roma

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha fatto visita oggi al Centro per anziani di via Roma, struttura che fa capo al settore Politiche Sociali del Comune. Accompagnato dal consigliere comunale Emiliano Casale, il primo cittadino è stato accolto da circa 150 anziani, che hanno illustrato al sindaco le attività svolte e i problemi cui si trovano di fronte quotidianamente.

Marino_Anziani Il Centro Anziani di via Roma è una realtà molto importante e i suoi componenti si distinguono per la dinamicità e la varietà dei servizi e delle attività realizzate nel corso dell’anno. Spiccano, tra le varie iniziative, quella degli orti sociali, della ginnastica correttiva oltre alle diverse attività ricreative e culturali. In questa struttura gli anziani mettono a disposizione volontariamente le competenze professionali maturate, dando un aiuto nei confronti di chi ne ha più bisogno. Tra le varie richieste formulate al sindaco, gli anziani hanno sottolineato la necessità di maggiori spazi in città da dedicare a luoghi di ritrovo e ad attività culturali e ricreative. Inoltre, con un sostegno valido, potrebbero essere organizzate anche attività musicali, di prevenzione, oltre a momenti di turismo culturale.

«Come annunciato più volte in campagna elettorale – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – la protezione sociale è la nostra priorità e saremo sempre dalla parte di chi ha bisogno. Il Centro per Anziani di via Roma è una realtà molto importante, assieme alla quale realizzeremo delle attività tese ad aiutare nel quotidiano queste persone. L’ho ripetuto spesso: senza la dovuta attenzione nei confronti dei più deboli non può esserci una reale prospettiva di sviluppo economico. Il nostro obiettivo resta quello di recuperare la fiducia dei cittadini e il modo migliore è ripartire dalla cura delle persone che hanno maggiormente bisogno. Noi non vogliamo lasciare indietro nessuno, condividendo con tutti una prospettiva di rinascita della nostra città».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!