Eburum-Eboli, XXV edizione tra arte, storia, cultura e sapori

Sarà Graziano Galatone, il Febo del musical Notre Dame de Paris, l’ospite d’onore, venerdì prio luglio, alla XXV edizione di “Eburum-Eboli: arte, storia, cultura e sapori” che viene svolto nel centro antico della città del salernitano con rievocazioni storiche, cori e musiche, mostre e cena-spettacolo medievale.

Con il patrocinio del Comune di Eboli, l’evento nasce da un’idea del Centro Culturale Studi Storici “Il Saggio” e la collaborazione della Whitepaper Eventi, Eccelse Fucine e le Tavole del Borgo, la direzione artistica è affidata a Giovanna Albano, Giuseppe Barra, Domenico Gioia e Salvatore Troisi.

Nel percorso storico anche due aree food curate dai ristoratori del centro. Articolato il programma allestito dagli organizzatori con diversi appuntamenti che vanno dalla rassegna corale, a momenti di musica e balli popolari, all’esibizione degli Arcieri dei Sagittari Civitatis Eburi al Teatro a cura della Compagnia del Bianconiglio. Lungo il percorso la presenza dei mercatini (agricoltura, artigianato, prodotti tipici). Venerdì toccherà a Galatone con la sua esibizione di Canzoni dal Mondo. Mentre sabato sarà la volta di Fornace sotto le stelle.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!