Comunali Napoli. D’Anna: “Risultato Valente frutto alleanza con ALA? Ridicolo”

“Noi, anche se privi di organizzazione territoriale, di recente abbiamo deciso di presentare un simbolo e lo abbiamo fatto per sostenere la linea politica nazionale, e consentire a un candidato di centrosinistra di poter accedere al ballottaggio in antitesi a una destra che non ci rappresenta più, essendo ormai Forza Italia in completo disfacimento. Purtroppo constatiamo che non sempre la politica nazionale è sovrapponibile alla politica dei territori e siamo dolenti del fatto di non aver potuto contribuire al risultato della Valente, che abbiamo sostenuto senza perplessità e non ci dogliamo di averlo fatto, anche se dobbiamo rilevare che così come a Caserta anche a Napoli i candidati proposti sono andati ben al di sotto dei risultati delle liste”. Così all’Adnkronos il senatore del gruppo Ala Vincenzo D’Anna, commenta i risultati elettorali a Napoli, dove la candidata del Pd Valeria Valente non è arrivata al ballottaggio.

“Non amo interferire in casa altrui ma credo sia di lapalissiana evidenza che il Pd sconti lotte interne – aggiunge D’Anna – Credo che così come è accaduto a Caserta, dove esponenti parlamentari della sinistra non hanno appoggiato il candidato sostenuto dal Pd Marino, anche a Napoli credo sia verificato lo stesso fenomeno con molti supporter di Bassolino che hanno appoggiato de Magistris”.

Quanto all’ipotesi che il sostegno dei verdiniani abbia pesato negativamente sul risultato elettorale del Pd a Napoli, D’Anna commenta: “Noi siamo già stati oggetto di una caccia all’uomo durante la campagna elettorale perché non si avevano altre argomentazioni politiche da contrapporre alla linea di Ala. Si tratta di una interpretazione ancora più strumentale: la diaspora che non ha consentito al Pd di arrivare al ballottaggio a Napoli è tutta dentro il Pd. Credo che nascondersi dietro la foglia di fico di Ala sia ridicolo”.

(Laf/AdnKronos)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!