Comunali Caserta. Marino risponde alle domande dei residenti di viale Lincoln

Ieri pomeriggio il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, ha incontrato i cittadini che vivono nella zona della città di Caserta che confina con il comune di San Nicola La Strada. Presso il comitato elettorale del candidato al Consiglio Comunale per la lista “Caserta Viva – Partito Socialista Italiano”, Raffaele Piazza, Marino ha risposto alle domande dei cittadini che abitano in via Pierpaolo Pasolini, via Salvatore Commaia, via Manzoni, via Ragazzi del ’99, via Kennedy, via Montale e via Basile, toccando alcune delle problematiche più importanti per i residenti.

Abbiamo voglia di costruire una città normale – ha detto Marino – e di dare fiducia ai cittadini in questo momento di grave difficoltà. Dobbiamo puntare a garantire i servizi essenziali ai cittadini. In questa zona, ad esempio, dobbiamo dedicare grande attenzione alla manutenzione delle strade, le cui condizioni in molti casi sono pessime, alla pubblica illuminazione, ai trasporti poco efficienti e al controllo del territorio, predisponendo un servizio di vigilanza più frequente da parte della Polizia Municipale. In particolare, poi, recupereremo e riutilizzeremo il campo di calcio “S.Commaia”, attualmente abbandonato e, purtroppo, in piena situazione di degrado”.

Marino, poi, ha sottolineato l’importanza di recuperare “l’orgoglio di essere casertani. Siamo terra felix – ha aggiunto – e questo lo dobbiamo ripetere a noi stessi e agli altri. Va difesa la nostra città e bisogna lavorare con ottimismo per costruire insieme una società, una comunità migliore. Non accettiamo etichette sbagliate, che dipingono male la nostra collettività. Quello che chiedo ai cittadini casertani è di controllarci nel corso del nostro mandato. Il rapporto tra i cittadini e l’Amministrazione – ha concluso Marino – deve essere improntato alla massima trasparenza. Il Comune deve essere una ‘Casa di Vetro’ e i cittadini devono avere la possibilità di controllare ogni atto prodotto e in qualsiasi momento. Tutti gli atti saranno pubblicati online e in tempo reale sul sito del Comune”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!