Comunali Caserta. Marino: “Eletti 17 consiglieri comunali, siamo già maggioranza”

“Questo primo turno, con le liste che hanno superato il 53%, ci ha consentito di eleggere 17 consiglieri. Di conseguenza, siamo già maggioranza in Consiglio Comunale”. Così si è espresso il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, intervenuto nel corso della conferenza stampa svoltasi stamani presso la sede del comitato elettorale di via Ruggiero e durante la quale si è discusso dell’analisi del voto e delle iniziative in programma per le prossime due settimane di campagna elettorale.

carlo marino conferenza consiglieri“Domenica scorsa – ha proseguito Marino – i casertani si sono espressi in maniera chiara, scegliendo l’unico progetto politico che garantisce governabilità nell’immediato e una prospettiva di sviluppo alla città di Caserta. E gli oltre 11mila voti di vantaggio sul nostro competitor sono il segno tangibile di questa scelta. Sono certo che i cittadini, in occasione del ballottaggio del 19 giugno, ribadiranno quanto già deciso due giorni fa”.

“Abbiamo un’idea chiara su cosa fare per migliorare questa città. Vogliamo ridare fiducia ai casertani, parlare di temi concreti e di come tradurre in realtà i nostri sogni. Siamo riusciti a fare qualcosa di davvero importante per Caserta, coinvolgendo la borghesia produttiva e facendo capire realmente quale fosse il nostro progetto di crescita. Inoltre – ha aggiunto Marino – abbiamo conseguito un altro risultato eccezionale: ben 8 liste sono rappresentate in Consiglio Comunale. Qui a Caserta abbiamo dato vita ad un laboratorio politico, mettendo insieme riformisti e moderati, con un progetto che sarà da modello per l’intera regione e non solo”.

Infine, Marino ha fatto riferimento alle iniziative in programma per il ballottaggio: “Riusciremo a portare alle urne il 19 giugno gli elettori che ci hanno già dato fiducia al primo turno, ma ci rivolgeremo anche a chi non ci ha scelto due giorni fa e siamo certi di poter convincere anche quella parte di elettorato. Non faremo apparentamenti tecnici con nessuno – ha concluso Marino – ma certamente dialogheremo con tutte le forze politiche e civiche che condividono con noi alcune proposte di fondamentale importanza per la rinascita della città di Caserta”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100649 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!