Caserta. Universiadi 2019, Marino ha incontrato il delegato provinciale Coni, De Simone

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha incontrato il delegato provinciale del Coni, Michele De Simone. Nel corso dell’appuntamento si è parlato di come Caserta possa avere un ruolo da protagonista alle prossime Universiadi, in programma in Campania nel 2019.

Marino e De Simone hanno individuato 4 impianti strategici per svolgere attività durante la manifestazione: il Palamaggiò, lo stadio Pinto, il palazzetto dello sport di viale Medaglie d’oro e lo stadio del nuoto. Si è valutata, poi, la possibilità di utilizzare le strutture sportive dedicate agli sport cosiddetti minori anche per le attività di allenamento delle varie rappresentative.

«Caserta – ha spiegato il sindaco Marino – si candida autorevolmente ad ospitare alcune manifestazioni nell’ambito delle Universiadi, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dello sport, ma anche del turismo legato agli eventi sportivi. A breve avrò un incontro con il presidente della Regione, De Luca, per proporre un piano di riqualificazione dei nostri impianti sportivi. Stiamo immaginando eventi da realizzare in piena sinergia tra Coni e Comune di Caserta per consentire allo sport di non essere solo strumento di sviluppo sociale, ma anche un’occasione di crescita economica del territorio. In tal senso – ha aggiunto Marino – intendo coinvolgere sin da subito gli operatori del settore turistico e alberghiero per immaginare con largo anticipo iniziative che favoriscano l’incoming turistico».

Infine, De Simone ha chiesto al sindaco Marino una particolare attenzione, per le sedi di allenamento ma non solo, da dedicare agli sport impropriamente definiti minori, con il primo cittadino che si è detto disponibile ad affrontare e risolvere ogni tipo di problematica esistente.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!