Caserta. Il sindaco Marino in visita al Comando di Polizia Municipale

«Il Corpo di Polizia Municipale rappresenta la storia della nostra città. Tutti coloro che indossano questa divisa lo devono fare con l’orgoglio di essere casertani. Ho visto negli occhi del Comandante e dei suoi uomini la voglia di costruire una città migliore». A dichiararlo è stato il sindaco di Caserta, Carlo Marino, che stamani ha fatto visita al Comando della Polizia Municipale di viale Lamberti, dove ha incontrato il Comandante del Corpo, Alberto Negro, e tutto il personale.

Marino-Vigili«La Polizia Municipale – ha aggiunto Marino – deve  essere protagonista del rilancio della città. Insieme a loro daremo vita ad attività di contrasto all’abusivismo, oltre che ad una migliore gestione del sistema di mobilità cittadina e ad un controllo capillare del territorio. Ho chiesto espressamente ai vigili di stare insieme a me molto più spesso per strada, per essere vicini ai cittadini. Inoltre, voglio che ci sia tolleranza zero contro ogni forma di illegalità».

Il sindaco, poi, ha fatto riferimento anche a nuove ‘regole’ da seguire da parte dei componenti della prossima Giunta e del Consiglio Comunale. «Io non passerò mai nelle Ztl (Zone a traffico limitato) e chiederò a tutti i consiglieri e agli assessori di fare lo stesso. Verranno strette sensibilmente le maglie per gli accessi Ztl. È importante compiere gesti simbolici che facciano capire quanto sia cambiata la situazione. Il nostro obiettivo resta quello di recuperare la fiducia dei cittadini e di riscoprire l’orgoglio di essere casertani. Per questo – ha concluso Marino – dobbiamo tutti dimostrare credibilità, con comportamenti improntati alla compostezza e al rispetto delle regole».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!