Caserta. Gite scolastiche in sicurezza, controlli della Polizia

La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito del progetto “Gite scolastiche in sicurezza” ha assicurato, attraverso accurati controlli degli autobus e dei conducenti, i viaggi d’ istruzione ai numerosissimi studenti di Caserta e della Provincia di Terra di Lavoro.

L’ iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Polizia di Stato ed il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Pneumatici lisci, cinture di sicurezza, fari guasti, eccesso di velocità, omessa revisione ma anche mancato rispetto dei tempi di guida degli autisti ed inosservanza delle norme che regolano il servizio di noleggio con conducente sono solo alcune delle violazioni che la Polizia di Stato ha contestato ai conducenti degli autobus ed alle agenzie nel periodo maggiormente interessato alle gite scolastiche.

La Sezione Polizia Stradale di Caserta, con l’ impiego di 86 pattuglie, ha sottoposto a controllo 117 autobus, fermando 24 veicoli che presentavano irregolarità. In particolare sono scattate contravvenzioni per 8 pullman che avevano dispositivi di equipaggiamento alterati o non funzionanti; 4 autisti sono stati multati per eccesso di velocità e 18 per altre violazioni al Codice della Strada.

I controlli hanno evidenziato l’ inaffidabilità di alcune società che si sono dovute conformare alla normativa in materia di trasporto collettivo per garantire la massima sicurezza .

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!