Ballottaggio Aversa. Di Virgilio: “Votate consapevolmente e attenzione alle speculazioni”

Francesco Di Virgilio, candidato già eletto della lista “Aversa Futura” guidata da Enrico De Cristofaro, lancia l’appello affinché domenica 19 giugno i cittadini si rechino alle urne “per essere protagonisti di una scelta, alla quale nessuno dovrebbe sottrarsi per il bene della propria città”.

Invito a votare per la nostra coalizione – lancia l’appello Di Virgilio – perché sono certo che, al suo interno, sono presenti le competenze, le risorse, la passione e l’umiltà per mettere in campo azioni serie e concrete per Aversa”.  Di Virgilio, che siederà nei banchi del consiglio comunale, punta il dito contro “alcune modalità di propaganda“.

“Per chi viene da anni di attivismo nel mondo delle associazioni, è veramente sgradevole constatare come “Il sociale” diventi lo slogan vuoto del momento, ad uso e consumo di chi annuncia impegno civile per avere voti. Alcuni candidati parlano di rifondazioni a partire dal mondo delle associazioni, senza che si siano mai dati da fare prima. Adesso tutti impegnati, fino a ieri però non si sono mai visti. Ma si sono mai scorciati le maniche per fare qualcosa di buono per i bambini, gli adulti e gli anziani? Dov’erano? Guarda caso, come per miracolo, la dedizione al prossimo e l’associazionismo diventano all’improvviso i loro temi portanti. Per fortuna i cittadini sanno ben distinguere la differenza fra chi opera e chi parl””.

La differenza, secondo Di Virgilio, è evidente anche nel ruolo assegnato dalle singole coalizioni alla “scuola”. “Nel nostro programma elettorale– spiega- la scuola ha di certo un ruolo di una centralità più marcata, perché per noi è stato naturale riconoscerla come perno  e premessa per lo sviluppo sociale, economico e culturale della città. Della nostra coalizione fanno parte infatti persone che per i diritti degli studenti, l’efficacia del servizio di refezione scolastica, le attività in collaborazione con le realtà esterne al mondo scolastico, si sono sempre prodigate. Di qui la nostra consapevolezza e le idee chiare su come agire fin da subito per una scuola sicura, di qualità, degna dei nostri studenti”.

Agli elettori– conclude il primo eletto della lista “Aversa futura”- auguro di scegliere con coscienza e coraggio le persone a cui consegnare la propria terra. Se la scelta convergerà sulla nostra squadra, di certo il futuro – garantisce Di Virgilio- sarà nelle mani di uomini e donne che sapranno davvero farsi interpreti delle esigenze dell’intera comunità”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!