Aversa. Festa Diocesana della Famiglia, celebrazione nella Parrocchia S. Maria La Nova

La diocesi di Aversa rinnova il tradizionale appuntamento di studio, riflessione e gioia dedicato alle famiglie e ai gruppi-famiglia. Giovedì 2 giugno 2016, nella Parrocchia S. Maria La Nova di Aversa, verrà infatti celebrata la XV Festa Diocesana della Famiglia e, in occasione dell’Anno Santo della Misericordia, il Giubileo Diocesano delle Famiglie.

Tema della giornata sarà “Amoris Laetitia, cominciamo a scrutarla!”. L’evento organizzato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare si concentrerà dunque sull’esortazione apostolica post-sinodale “sull’amore nella famiglia”, che raccoglie i risultati di due Sinodi sulla famiglia indetti da Papa Francesco nel 2014 e nel 2015. Il documento del Santo Padre è stato giustamente definito da più parti un un’attenta lettura di quella ricca e complessa realtà che è la famiglia, un’analisi che offre spunti spirituali e sapienti alle coppie e a quelle persone che desiderano costruire una famiglia.

Il programma si aprirà alle ore 9:30 del mattino con l’accoglienza e la preghiera iniziale. Il Vicario Episcopale per la Famiglia, Mons. Salvatore Coviello, introdurrà la giornata per poi lasciare spazio alle relazioni di due coppie: Pier Marco ed Emma Trulli, componenti del Forum delle Associazioni Familiari; Marco e Tiziana Billi, animatori del percorso diocesano per coppie della Diocesi di Sabina-Poggio Mirteto.

Dopo il pranzo a sacco previsto intorno alle 13:30, sarà il turno di un momento di condivisione e di gioco tra genitori e figli. “Alle ore 16:00, sempre nella chiesa parrocchiale di S. Maria la Nova, ci si preparerà con la preghiera alla Celebrazione Giubilare”, informa Mons. Coviello. “Dopodiché ci muoveremo in processione verso la Cattedrale di Aversa dove il nostro Vescovo, S.E. Mons. Angelo Spinillo, celebrerà la Santa Messa Giubilare nel corso della quale le coppie rinnoveranno le promesse matrimoniali”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!