Alp Volley Aversa. Si allarga lo staff tecnico: Stefano Palma è lo sparring partner‏

Si allarga la famiglia dell’Alp Airri Volley Aversa. La società guidata dal presidente Gianni Apicella completa lo staff tecnico garantendo a coach Nico Borghesio un valido collaboratore che porta il nome di Stefano Palma. Il 37enne nato a Napoli sarà assistente allenatore e sparring partner per la stagione di B2 del club della città dell’Arco dell’Annunziata.

Nell’ultimo campionato è stato in forza al Napoli Volley in Serie B1 con l’attuale direttore sportivo dell’Alp Airri Aversa Mario Di Napoli. Ma ha un’esperienza decennale nel mondo della pallavolo. Inizia a giocare nel 1989 nelle giovanili della Megaride Napoli prima di disputare il suo primo campionato di Prima divisione nel 1993/94. Fa tutta la trafila del settore giovanile con il club partenopeo disputando anche i campionati di Serie D e Serie C2. Poi nel 2005/2006 decide di provare una nuova sfida con il Las Giugliano in Serie D.

L’anno successivo è alla Pallavolo Amatori mentre il salto di categoria in Serie C arriva con l’Asd Olimpia Arzano. Poi decide di essere protagonista nel 2008/2009 della promozione della Pallavolo Amatori dalla Serie D alla Serie C. Poi un nuovo anno ad Arzano prima della stagione perfetta in Serie C, nel 2011/2012, con l’Agca Colli Aminei che gli regala in bacheca la promozione in B2 e il successo in Coppa Campania. Poi parte la sua avventura come sparring partner.

Prima alla Megaride in B2, poi all’Uisp Pozzuoli in Serie C prima del ritorno alla Megaride. E fino a poche settimane fa con il ds Di Napoli al Napoli Volley. E da settembre sarà al lavoro con Nico Borghesio e tutto il suo staff per una stagione da protagonista in B2 con l’Alp Airri Aversa: “La pallavolo è la mia grande passione. Sono 25 anni che pratico questo sport e fino a quando il fisico riuscirà a reggere il peso di allenamenti e sacrifici continuerò a giocare. Ho sempre dato tutto, a prescindere dalla categoria e dal ruolo. Sono felice che la società dell’Alp Airri Aversa abbia scelto me così da darmi la possibilità di far parte di questo importante progetto. Conosco molto bene l’allenatore e anche alcune giocatrici. Sono sicuro che sarà una stagione entusiasmante”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!