Santa Maria a Vico. La quarta edizione della “Giornata della Solidarietà”

Si terrà sabato 25 giugno in piazza Aragona a Santa Maria a Vico (Caserta) la quarta edizione della “Giornata della solidarietà” per i bambini del Madagascar, manifestazione che coinvolge oltre venti associazioni ed enti di tutta la provincia di Caserta (elenco alla fine).

Il programma prevede spettacoli, animazione e musica dal vivo a partire dalle 16.30, quando è in programma l’apertura degli stand. Alle 18 i saluti delle autorità presenti, precederanno tutti gli spettacoli predisposti dalle varie associazioni presenti: alle 18.30, “I piccoli… 100 passi verso la legalità (a cura della scuola materna “Padre Pio” di Messercola); alle 19, Ballo e Solidarietà (a cura della associazione “Leo onlus” di Valle di Maddaloni); alle 20, Musica dal Vivo (a cura di  “House Music” di Santa Maria a Vico); alle 20.30, Performance di danza (a cura della scuola “Crazy Dance” di Maddaloni). Dopo il saluto delle associazioni presenti, in programma alle 21, a partire dalle 21.30 il musical “Pinocchio” curato dall’associazione “Solidarietà Cervinese”.

«L’unico rammarico – dice la presidentessa di Solidarietà cervinese, Angela Valentino, a proposito del trasferimento della manifestazione, che nelle tre precedenti edizioni si era tenuta a Cervino –  è aver dovuto spostare la manifestazione in un altro luogo. Ma la splendida accoglienza ricevuta dal comune di Santa Maria a Vico ci dimostra che quando un progetto è serio e sincero lo spirito di solidarietà non incontra limiti geografici ed appartenenze territoriale. Noi di “Solidarietà Cervinese” lavoriamo per un anno intero in funzione di questo evento che rispecchia a pieno lo scopo della nostra associazione: la solidarietà verso chi è meno fortunato. E parallelamente riusciamo a far crescere socialmente e culturalmente i tanti giovani che frequentano tutte le associazioni presenti, sviluppando in loro il senso di cittadinanza, di responsabilità sociale e di legalità. Sui giovani vogliamo puntare perché loro sono il nostro futuro».

Elenco associazioni presenti: Solidarietà Cervinese, Alice Onlus, Ali e Radici, Back Stage, Civiltà 2.0, Comune di Santa Maria A Vico, Crazy Dance, Generazione Libera, House Music, Il Laboratorio, Koinè, La voce dei giovani, Leo Onlus, Libera, Liberamente,  Pro Loco Caiazzo, Pro Loco Castel Campagnano, Pro Loco Messercola Forchia, Pro Loco Santa Maria a Vico, Scuola dell’infanzia Padre Pio, Sentieri Nuovi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!