(VIDEO) Aversa. V Edizione della Festa dei Popoli

Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio 2016 si è svolta ad Aversa la V Edizione della Festa dei Popoli, organizzata da cinque uffici diocesani (Ecumenismo e Dialogo, Migrantes, Caritas, Missionario, Comunicazioni Sociali) nel segno della misericordia, dell’accoglienza e dell’integrazione.

L’evento diocesano, diventato un punto di riferimento sul territorio per la sensibilizzazione verso il multiculturalismo e il dialogo interreligioso, ha vissuto quest’anno quattro intensi momenti.

Sabato mattina, partenza affidata al Giubileo dei Bambini e dei Ragazzi “Camminiamo nella Misericordia”, organizzato in collaborazione con l’ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) e le scuole del territorio con l’intento favorire la riflessione su accoglienza, relazioni e cura del creato. Gli studenti si sono riuniti alle nove del mattino in tre punti della città di Aversa (Parco Pozzi, Stazione, Porta dell’Annunziata) per muoversi in corteo verso Piazza Municipio. Dopo il saluto con il vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo, i circa tremila bambini e ragazzi hanno fatto tappa in Cattedrale per il passaggio attraverso la Porta Santa.

Sabato sera, in Piazza Municipio, è stato il turno della Preghiera Interconfessionale, un solenne momento di riflessione e raccoglimento con i rappresentanti delle diverse confessioni religiose del nostro territorio.

Interviste:

DON FRANCO PICONE, Vicario Generale

DON NICOLA BARBATO, Direttore Ufficio Migrantes

DON PEPPINO ESPOSITO, Direttore Ufficio Ecumenismo e Dialogo

MARIOLINA FERRARO, Festa dei Popoli – Referente Sezione Scuola

MONS. ANGELO SPINILLO, Vescovo di Aversa

MOHAMMED MAHMOOD, Imam Comunità Islamica di Giugliano

FELICE NUZZI, Pastore Chiesa Cristiana Evangelica

FRANCO VILLANO, Presidente Associazione Amicizia Ebraico Cristiana di Napoli

Comunità Bahá’i di Napoli

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!