Portici. L’assessore regionale Marciani le operatrici del centro antivolenza

L’ Assessore regionale con delega alla Formazione ed alle Pari Opportunità Chiara Marciani , di buon mattino, ha fatto visita al Centro Antiviolenza di Portici in villa Savonarola, accompagnata dall’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Portici Fabrizia Guerra e dell’ Assessore alle Attività Produttive Carla Picardi.

Nell’occasione l’Assessore Marciani ha potuto contestare l’impegno ed il lavoro sin ora svolto sul territorio dalle giovani professioniste che animano il Centro nel supporto psicologico e legale alle vittime di violenza di genere. Caratteristica precipua del Centro Antiviolenza di Portici è che oltre alle canoniche consulenze psicologiche e legali, le donne che vi si affidano possono contare su un percorso di inserimento nel mondo del lavoro coadiuvate da professioniste del settore.

Whynotbrand Football Aversa

L’amministrazione Comunale, che sostiene con forza le attività del Centro, vuole incrementare le azioni di contrasto alla violenza di genere grazie alla creazione di una rete di collaborazione tra il Centro ed altre associazioni del territorio con la guida dell’ Assessorato, spiega Fabrizia Guerra.

Proprio per questa ragione erano presenti all’ incontro due belle realtà porticesi, l’associazione culturale “Gli Hobo”, che hanno presentato i loro progetti di sostegno all’ azione del Centro Antiviolenza.

L’associazione “Guerrieri della Luce”, presieduta dalla campionessa di taekwando Sara Staffelli, ha presentato il corso di autodifesa , con dimostrazioni di difesa personale, che si terrà in tandem con il Centro Antiviolenza.

Innovativa ed accattivante la proposta del giovane filmmaker Fabio Di Gesto dell’ associazione “Gli Hobo” , che sta producendo un cortometraggio sul tema della violenza di genere. Grazie ad un’originale rivisitazione di una fiaba del Basile, autore napoletano vissuto a cavallo tra il 1500 ed il 1600. Lo spunto del giovane artista ha suscitato l’entusiasmo di tutti, in particolare quello dell’ Assessore Chiara Marciani.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100882 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!