Gricignano d’Aversa. Smaltimento illegali di rifiuti: molti dati alle fiamme

Durante dell’ennesimo monitoraggio ambientale effettuato in data 2 maggio, nel territorio di Gricignano di Aversa esattamente in via Madonna dell’Olio, i volontari D.E.A. hanno individuato un’area su più punti del perimetro della suddetta strada su cui soggetti smaltiscono e abbandonano illecitamente materiali eterogenei, in parte stati dati alle fiamme.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da informazioni acquisite, il personale ha desunto che questi rifiuti persistono lì da moltissimo tempo mettendo a rischio non solo la salute pubblica anche la circolazione stradale visto che parte dei rifiuti invadono la carreggiata. Inutile ricordare che Gricignano di Aversa è anch’esso sottoscrittore al “Patto della Terra dei Fuochi” e in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente sottoscritta a tutela della salute pubblica e dell’ambiente ciò dovrebbe portare ad effettuare con tempestività gli interventi di rimozione di rifiuti di qualunque natura o provenienza, giacenti sulle strade e aree pubbliche o soggette ad uso pubblico.

L’associazione DEA si chiede come mai, nonostante il Governo ha stanziato milioni di euro per questi comuni sottoscrittori al “Patto della Terra dei Fuochi” per cercare di contrastare e di sradicare il fenomeno dello smaltimento illecito e l’accensione dei roghi tossici, i comuni non intervegono ad arginare tale problema?

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101023 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!