(FOTO) Saviano. Inaugurata casetta dell’acqua

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione della Casa dell’Acqua in piazza 11 Agosto 1867, alla presenza del sindaco, Carmine Sommese e del vicepresidente di GORI, Maurizio Bruno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La struttura rappresenta la versione moderna delle vecchie fontanine pubbliche ed è mirata alla riduzione delle bottiglie di plastica da smaltire, con considerevoli benefici per l’ambiente e per le casse comunali. La Casa dell’Acqua è videosorvegliata ed è stata realizzata da GORI, in collaborazione con il Comune di Saviano, grazie ai fondi dell’ex Provincia di Napoli (ora Città Metropolitana).

L’acqua erogata proviene dalla rete pubblica gestita da GORI ed ha una qualità garantita dai frequenti controlli che l’azienda svolge attraverso il Laboratorio interno, che si affiancano a quelli realizzati dall’ASL. La Casa dell’Acqua eroga acqua liscia e frizzante refrigerata a costi irrisori: 3 centesimi al litro per la naturale a temperatura ambiente, 5 centesimi per la naturale refrigerata e 7 centesimi per la frizzante refrigerata.

La mattinata è stata allietata dalla presenza di studenti e docenti del Circolo Didattico Maria di Piemonte e dell’Istituto Comprensivo Antonio Ciccone, che hanno partecipato con grande attenzione all’iniziativa, mostrando interesse ai temi del rispetto dell’acqua e dell’ambiente.

“La Casa dell’Acqua – spiega il sindaco, Carmine Sommese – ha avuto un ottimo riscontro su tanti territori e sono certo che tale servizio sarà apprezzato anche dai nostri concittadini. Quando c’è collaborazione continua tra i vari soggetti, come quella tra l’amministrazione comunale e GORI, si ottengono sempre risultati importanti. Oggi è una giornata bellissima per Saviano, anche grazie alla presenza di tanti bambini”.

“La casetta – aggiunge il vicepresidente di GORI, Maurizio Bruno – è un esempio di come si può rispettare l’ambiente in maniera concreta e non demagogica. GORI è un patrimonio di queste popolazioni e di questi territori ed è tra la gente, garantendo un’acqua di grande qualità, sia per la Casa dell’Acqua che per ogni abitazione”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!