(FOTO) Comunali Caserta. Marino in visita al Rione Vanvitelli

Stamani il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, ha compiuto una visita al Rione Vanvitelli. Marino ha prima effettuato un giro tra i banchi del mercatino rionale, dove ha avuto modo di confrontarsi con i cittadini e con gli operatori commerciali, per poi svolgere un sopralluogo nell’intero quartiere.

«Il Rione Vanvitelli – ha spiegato Marino – è un quartiere storico e molto importante della nostra città e necessita di alcuni interventi non più rinviabili. Penso, ad esempio, ad un piano di manutenzione straordinaria che preveda il rifacimento del manto stradale, la pulizia delle caditoie e il rafforzamento della pubblica illuminazione, elemento che garantirebbe anche una maggiore sicurezza. Sempre sotto questo profilo, devono aumentare i controlli della Polizia Municipale e va approntato un efficace sistema di videosorveglianza, per garantire la tutela degli abitanti del quartiere, in particolar modo degli anziani».

Marino, poi, ha toccato altri due temi di fondamentale importanza per il Rione Vanvitelli: «Un’altra mia priorità, qualora venissi eletto sindaco, – ha aggiunto Marino – sarebbe quella di prevedere un piano di riqualificazione dell’ex campo di calcio, che nella mia idea deve trasformarsi in un’area verde, con spazi di socialità da destinare a giovani ed anziani. Infine, penso ad un progetto che miri a destinare delle agevolazioni fiscali ad imprese artigiane, per garantire un reale processo di sviluppo economico dell’area. Nei prossimi giorni – ha concluso Marino – continuerò le visite presso tutti i quartieri della città, concludendo con il Rione Acquaviva, il cui rilancio rappresenta la vera sfida da vincere per la città di Caserta».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 92205 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!