(FOTO) Aversa. Degrado in Piazza della Pace, insorgono i cittadini

Ma che sporcizia… ma che degrado! Ancora una volta siamo purtroppo costretti a raccontarvi situazioni non proprio belle da vedersi ma che, quotidianamente, si presentano agli occhi dei cittadini. Questa volta la zona protagonista è quella di Piazza Della Pace.

Si tratta di una zona molto frequentata, visto che è poco distante dal Tribunale di Napoli Nord a pochi metri e zona dove i cittadini parcheggiano per recarsi presso gli uffici di giustizia o presso il Vescovato poco distanbte dalla Piazza. Come sempre sottolineiamo che, se da una parte manca il controllo e la risoluzione del problema da parte delle autorità competenti, lo scempio che si vede nelle foto, immondizia a cielo aperto,panchinedivelte, poco verde, cestini inesistenti, cavi della corrente scoperti, nadcosti tra l’erba incolta ed alta, che rischia di compromettere la sicurezza degli avventori, fontana oggetto di raid vandalici e priva di acqua,  non lo ha certo portato l’autorità, ma i semplici cittadini. Continuano le foto segnalazioni di rifiuti abbandonati per la strada e, questa volta, torna a far parlare di sé una situazione di estremo degrado in una zona di grande frequentazione e a pochi passi da un palazzo di Giustizia. A segnalare il degrado e la situazione di incuria  i diversi cittadini.

Non si riesce nemmeno a stare vicini alla piazza, che la puzza che viene da questo ammasso di immondizia è insopportabile. Ogni giorno è sempre peggio, le persone continuano ad abbandonare bottiglie, lattine, manifesti, e altri rifiti, accanto alle postazioni di recente installazione delle bici comunali ecologiche e si crea una discarica a cielo aperto, che nessuno per mesi raccoglie e quindi vi sono topi e scarafaggi che circolano liberamente”. Dalle immagini infatti la situazione è visibilmente molto critica, va immediatamente risolta. Bisogna intervenire subito, non è possibile che cittadini e autisti restino abbandonati nel degrado.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!