Comunali Sant’Arpino. Cinquegrana: “Il futuro di noi giovani parte dalla cultura”

In campagna elettorale tutti parlano di occupazione e molti purtroppo promettono ancora il posto di lavoro in cambio del voto, un posto di lavoro che non arriverà mai poiché lo sviluppo economico proviene da quello culturale e senza proposte concrete ed oneste non si va da nessuna parte” con queste parole Nunzia Cinquegrana, candidata nella lista di Alleanza Democratica per Sant’Arpino, punta il dito contro chi fa ancora uso nel 2016 di trabocchetti per estorcere qualche consenso.

La Cinquegrana che da molti anni organizza eventi culturali nell’Atellano e da diverso tempo si è affacciata nel mondo della politica, partecipando attivamente al movimento politico, sociale e culturale “Noi Donne”, durante il comizio tenuto dalla coalizione santarpinese domenica in Piazzatta Paradiso ha voluto ringraziare Iolanda Boerio ed Eugenio Di Santo, per la possibilità che le è stata offerta di far parte di una squadra di giovani volenterosi che intendono davvero cambiare in positivo il futuro della comunità di cui fanno parte.

Un impegno quello della cultura che mi sta a cuore e che ritengo rappresenti un volano di sviluppo non solo sociale ma anche economico – afferma l’aspirante consigliera – che al di la della mia candidatura porterò avanti comunque. Uno degli obiettivi è quello di organizzare attività socioculturali che valorizzino il nostro paese e le sue tradizioni, da attuare con il confronto continuo  con le numerose associazioni socio culturali presenti sul territorio; poiché in qualsiasi ambito penso sia indispensabile sempre l’ ascolto e il confronto prima di prendere qualsiasi decisione“.

Poi ha concluso: “Quest’esperienza mi ha dato l’opportunità di incontrare molte persone, e di conoscere realtà e problematiche diverse presenti nel paese che hanno rafforzato la mia voglia di operare nel sociale e nella cultura, e questo avverrà con o senza una carica istituzionale. Proprio a riguardo voglio fare una promessa, principalmente a me stessa e poi a voi tutti, prometto di non girare le spalle a nessuno. Qualora, con umiltà, dovessi salire le scale del Comune in qualità di consigliere comunale darò sempre voce ai vostri problemi“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!