Comunali. Piano parcheggi, la proposta di De Simone: “Tariffe agevolate nel weekend”

La squadra politica che avrà nelle mani l’amministrazione della città capoluogo dal 6 giugno dovrà rivedere da subito anche il piano parcheggi. Ne è convinto il candidato al Consiglio comunale Gaetano De Simone, della lista di centrosinistra ProCaserta-Verdi a sostegno di Carlo Marino sindaco, che evidenzia: “Non conosciamo il criterio con il quale nel 2013, durante l’amministrazione Del Gaudio, vennero ridistribuite le strisce blu, bianche e gialle: era evidente sin dal principio, infatti, come ci fosse una sproporzione tra le aree di sosta a pagamento e non. E’ un piano che va rivisto – prosegue De Simone – perché è giusto pagare per la sosta della propria auto, ma chi ci guadagna? La domanda è lecita, visto che la maggior parte dei soldi che i cittadini cacciano dalle proprie tasche per lasciare l’auto nelle strisce blu non finisce nelle casse comunali. Al Comune rimane, infatti, appena il 10 per cento”.

C’è bisogno quindi di una valida alternativa – spiega De Simone – e la mia idea è quella di intavolare una trattativa con chi gestisce i parcheggi custoditi che si trovano a ridosso della movida casertana. Ce ne sono, ad esempio, ben sei soltanto tra via Roma e via Napoli. Restano spesso vuoti o addirittura chiusi. Eppure noi cittadini il sabato sera cerchiamo posto per più di un’ora e, quando lo troviamo, veniamo letteralmente aggrediti dai parcheggiatori abusivi per i famosi ‘due euro a piacere’. Non se ne può più, così c’è sempre meno voglia di venire a Caserta a trascorrere una serata”.

Una soluzione potrebbe essere, secondo il candidato consigliere De Simone, una tariffa speciale nel weekend per studenti e non solo: “Prezzi agevolati per gli studenti, tariffe young, magari per gli under 30. Così avremmo subito un doppio riscontro positivo: meno auto imbottigliate nelle strade del centro storico e meno parcheggiatori abusivi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!