Comunali. M5S presenta la sua squadra: presenti Viglione e Ciarambino

Si è respirata un’aria nuova e coinvolgete, piena di passione e amore per la propria città, nell’ampia sala del Ristorante ‘Dodici’ che ha ospitato la presentazione dei candidati al Consiglio comunale del Movimento 5 Stelle. Maria Grazia Mazzoni, primo candidato sindaco donna ad Aversa, ha accolto i numerosi simpatizzanti ed elettori, affiancata dai Consiglieri regionali Valeria Ciarambino e Vincenzo Viglione, pronti a portare il loro supporto insieme ai tanti sostenitori che, per tutta la durata dell’evento, non hanno fatto mancare il proprio calore con numerosi applausi. Presenti anche i candidati sindaco del Movimento 5 Stelle di San Marcellino, Rocco Sciarra, Parete, Rosalba Rispo, e Villaricca, Luigi Nave.

I primi protagonisti sono stati gli aspiranti consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle. Alessandra Andreotti, Luigi Apicella, Giuseppe Carrera, Luigi Di Grazia, Antimina De Matteo, Vanda Di Palma, Nicoletta Estinto, Nicola Grimaldi, Ciro Iorio, Gaetano Iovinella, Aicha Jerad, Vincenzo Marchese, Cristina Morra, Filippo Panza, Amerigo Pizzoferrato, Federica Ricciardi e Gaetano Silvestri Campagnano, sono stati presentati alla platea ed ognuno di loro ha espresso un breve ma significativo pensiero sul motivo civico e morale che li ha portati alla candidatura per le amministrative del prossimo 5 giugno.

Subito dopo, a prendere la parola è stata Valeria Ciarambino. “Non ci sono dubbi su chi portare in seno alle istituzioni come rappresentanti dei cittadini”, ha esordito il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle. “Ci ritroviamo in un Consiglio regionale della Campania che assomiglia ad un’aula di un tribunale. Ci sono persone non libere di fare il bene dei cittadini ma solo il bene delle lobby, se non della camorra. Quindi c’è una differenza netta fra noi e gli altri. E’ ciò che bisogna raccontare in questa campagna elettorale”. Per Vincenzo Viglione “bisogna diffidare da chi gira casa per casa e promette posti di lavoro o di fare chissà che cosa per Aversa. Questa gente non merita fiducia perché non lavora per il nostro territorio, lavora per occupare dei posti al comune e portare avanti i propri interessi. E’ il regno dell’ipocrisia. Comunque vada – ha chiuso il segretario della Commissione anticamorra in Consiglio regionale – state vicino a Maria Grazia e ai consiglieri comunali, perché avranno sempre bisogno del vostro apporto”.

Maria Grazia Mazzoni subito esordito dicendosi “onorata di essere la prima candidata sindaco donna di questa città. Ad Aversa – ha proseguito – la politica dà il peggio di sé per mancanza di etica, dignità, passione e idee. Lo abbiamo visto con le vicende Santulli e dei sette candidati esclusi. Succedono queste cose perché sino all’ultimo minuto si devono fare nuove alleanze e sino all’ultimo minuto si raccolgono le firme in bar o piazze. Noi ci possiamo vantare che 300 persone sono venute sino al comune per firmare la nostra lista e che i controlli sui nostri candidati li facciamo prima. Quindi non consentirò a nessuno – ha concluso la Mazzoni – di inserire il Movimento 5 Stelle in questo calderone della politica aversana mummificata”.

Prossimo appuntamento per il Movimento 5 Stelle sabato 14 maggio alle ore 10.30, presso il comitato elettorale in piazza Duomo n. 40, con la conferenza stampa del candidato sindaco Maria Grazia Mazzoni, cui parteciperanno il Consigliere regionale Vincenzo Viglione e l’on. Salvatore Micillo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!