Comunali. L’assessore Fortini all’Hotel Royal a sostegno di Carlo Marino

Martedì 24 maggio alle ore 19, presso l’Hotel Royal, l’assessore regionale alle Politiche Sociali, all’Istruzione e allo Sport, Lucia Fortini, sarà a Caserta per partecipare ad un incontro con il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, avente ad oggetto la riorganizzazione del sistema delle politiche sociali nella città di Caserta e alcuni progetti riguardanti scuola, istruzione e sport. All’incontro parteciperanno anche rappresentanti delle associazioni e dei sindacati.

L’appuntamento del 24 maggio fa seguito all’incontro di una settimana fa a Napoli tra Marino e l’assessore Fortini, nel corso del quale erano stati trovati numerosi punti di incontro sulle strategie da adottare in materia di servizi sociali. “Il sistema delle politiche sociali, – ha spiegato Marino – così come è organizzato oggi, ha totalmente fallito. Va reso questo settore molto più efficiente, eliminando definitivamente le disfunzioni e riorganizzando l’assistenza in modo da calibrarla sulle reali esigenze di chi ha bisogno. Non è ipotizzabile alcuna autentica politica di sviluppo senza un’attenzione vera nei confronti delle persone più bisognose, garantendo un efficace sistema di protezione sociale”.

Al centro dell’incontro ci saranno anche la scuola, con una serie di progetti che Marino sottoporrà all’assessore Fortini, e lo sport. In quest’ultimo caso, l’attenzione sarà concentrata su due questioni: l’impiantistica sportiva, con una valutazione degli interventi da effettuare su diverse strutture cittadine, in primis lo Stadio “Pinto”, e la valorizzazione e la tutela dei sodalizi casertani.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!