Comunali Aversa. Chiesa dell’Annunziata, Santulli: “Tutelarla con ogni mezzo”

“La Chiesa dell’Annunziata è uno dei monumenti più importanti di Aversa. All’interno ci sono opere eccezionali, fantastiche, uniche Solo questa realtà potrebbe attirare turisti da tutto il mondo, ogni giorno. Noi, invece, la stiamo facendo crollare”. Lo dichiara l’Onorevole Paolo Santulli, candidato consigliere comunale nella lista ‘Marco Villano Sindaco’.

“Molti magari non sanno che la Chiesa dell’Annunziata è di proprietà comunale. Il che la dice lunga sulle difficoltà economiche che hanno, oggi, gli enti locali. All’interno del monumento ci sono diverse infiltrazioni che stanno mettendo in pericolo molte bellezze. Mi riferisco a sculture ed affreschi che hanno centinaia di anni. Dobbiamo costituire immediatamente un comitato civico a tutela della chiesa che, voglio ricordare, fa parte della ‘Real Casa dell’Annunziata’ voluta fortemente dalla Regina Giovanna. Non dimentichiamoci poi che questo era un luogo centrale per l”Ave Gratia Plena’, risalente al 1300. La Chiesa dell’Annunziata era meta di tantissimi orfani e malati ma anche di donne in procinto di sposarsi, che arrivavano qui da ogni angolo del Meridione.

Noi dovremo supportare e sollecitare l’amministrazione affinchè prenda tutte le iniziative possibili a tutela del monumento. Inoltre sarà necessario coinvolgere anche degli sponsor che possano adottare parte della chiesa, visto che il Comune non riesce. Ho in mente una serie di iniziative ed eventi che portino in primo piano le condizioni di questa meraviglia aversana, della quale, noto con stupore, quasi nessuno ne sta parlando”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!