Colti sul fatto ad occultare rifiuti, denunciate tre persone dalla Forestale

La Polizia Municipale di Vinci (FI) durante una normale attività di perlustrazione, notava un autocarro carico di rifiuti che transitava in località Campagliana del Comune di Vinci, veicolo che proseguiva il percorso dirigendosi in un fondo della stessa località e procedeva senza indugi a scaricare tali rifiuti lungo una scarpata. Il conducente del mezzo provvedeva poi con un escavatore ad interrarli.

Una pattuglia del Comando Stazione forestale di Empoli, su richiesta della stessa Polizia Municipale di Vinci, considerata l’esperienza nel settore della normativa ambientale, interveniva sul luogo. Le due forestali presenti verificavano quindi che il sito era già interessato da un notevole accumulo di altri rifiuti, provenienti per lo più da attività edile.

Facendo smuovere il terreno con l’escavatore, risultava evidente che non si trattava del primo scarico di rifiuti in quell’area, considerato che sono stati rinvenuti numerosi altri materiali di natura edile (sacchi voluminosi contenenti mattonelle, forassiti, tubi di ferro) nonché potature di olivo, quindi riconducibili ad attività compiute nei mesi scorsi.

Procedevano dunque congiuntamente alla Polizia municipale a sequestrare l’area interessata dall’ abbandono e occultamento di rifiuti, il camion e l’escavatore. Venivano denunciati all’autorità giudiziaria il conducente del veicolo nonché escavatorista, il proprietario e l’affittuario del terreno, per gestione illecita di rifiuti. Il proprietario del terreno è titolare di impresa edile con i due soci.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!