Casaluce. Lunedì inaugurazione ecocompattatore e casetta dell’acqua

Lunedì 9 Maggio saranno inaugurati ecocompattatore e casetta dell’acqua. Da domani i commercianti di Casaluce saranno raggiunti da rappresentanti del Comune per l’adesione al progetto degli ecopunti.

Il progetto Si Compatta, realizzato a Casaluce, rappresenta un significativo passo verso un atteggiamento virtuoso delle amministrazioni comunali e dei cittadini, nei confronti delle problematiche ambientali. Per ogni bottiglia riciclata il compattatore installato nell’area del municipio riconosce un credito attraverso la stampa di un coupon, che restituisce al cittadino un valore variabile per ogni prodotto conferito nel compattatore. Il credito consente di ottenere sconti e promozioni nella rete di esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. Le attività economiche locali possono aderire al circuito Ecopunti, beneficiando della possibilità di entrare in contatto con nuovi clienti. Gli Ecopunti promuovono valori condivisi, rafforzano l’appartenenza al territorio. Le attività commerciali, aderendo al progetto, non solo esprimono sensibilità verso la tutela dell’ambiente e il miglioramento della qualità della vita nel proprio territorio, attraendo in questo modo i consumatori attenti alla cura della città, ma colgono anche l’occasione per nuove forme di pubblicità, attraverso la collocazione del nome della loro attività sul pannello che sarà realizzato sul compattatore, la presenza sul sito internet del Comune, attraverso continue attività di comunicazione, dai social network ai comunicati stampa, attraverso il coinvolgimento diretto nelle iniziative pubbliche per valorizzare l’uso del compattatore.

Moltissimi Comuni in Italia già aderiscono al sistema degli ecopunti, traendo vantaggio economico e protagonismo civico.

Aderire alla rete significa, offrire la propria disponibilità al ritiro dei coupon, secondo le seguenti modalità:

Ogni 20 ecopunti, sarà garantito uno sconto di 1 euro su una spesa di 10 euro;

Ogni 40 ecopunti, sarà garantito uno sconto di 2 euro su una spesa di 20 euro;

Ogni 60 ecopunti, sarà garantito uno sconto di 3 euro su una spesa di 30 euro.

I commercianti che avranno raccolto i coupon potranno essere destinatari di premi o della riduzione della tariffa sui rifiuti, secondo un regolamento che sarà stilato a breve scadenza e che vedrà la premiazione o la riduzione della tariffa in modalità proporzionale al numero di coupon raccolti dalla propria attività.  Per questo i commercianti si impegnano a consegnare al Comune i coupon raccolti al Comune ogni 6 mesi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!