Moto3 Junior. Domenica il debutto del promettente Montella con la Sic58

Ci siamo. Sulla pista di Valencia in Spagna c’è il debutto ufficiale del sedicenne pilota salernitano Yari Montella, a bordo della sua nuova Moto3 Honda 2015  – 250 cc.
Il giovane pilota sarà chiamato ad affrontare la prima prova ufficiale del Mondiale Junior della Moto3 – 2016, con la scuderia della Squadra Corse – Sic58 di Paolo Simoncelli. Campionato Mondiale di Velocità organizzato dal Cev in Spagna, ed è al via dal 17 Aprile per poi concludersi il 20 Novembre prossimo. Si parte dal circuito di Valencia, per poi passare da Le Mans, MotorLand Aragòn, Barcellona-Catalunya, Algarve, Jerez per poi chiudersi nuovamente a Valencia per il gran finale.
Il Cev è senza ombra di dubbio una vetrina importante – racconta il patron della scuderia Corse Sic58, Paolo Simoncelli – è considerato teatro di gare fuori dal comune e palestra di vita adatta a chi vuole maturare ed approdare nel motomondiale. Yari Montella ha tutta la stoffa per riuscirci, per questo crediamo nel suo talento e che possa fare bene“.
Grande è l’attesa, ed alto anche l’entusiasmo di tutto l’entourage per questa nuova avventura sportiva, che vedrà il nostro campione Yari Montella esordire ufficialmente al Mondiale di Moto3 junior, per questo regna da parte di tutti grande cautela, viste le difficoltà che presenta questo campionato.
Le due gare in programma domenica 17 Aprile sul circuito di Valencia in Spagna sono visibili con la diretta su Sky Sport MotoGP HD – canale 208, alle ore 12:00 e alle 15:00.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!