Maltrattavano i bambini di un asilo: tre educatrici nei guai

Una educatrice è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma San Pietro per il reato di maltrattamenti aggravati. Altre 2 sono state sospese dal loro incarico.

I Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza con la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di una maestre e la sospensione dall’incarico per altre due. Le misure sono state richieste dalla Procura di Roma al G.I.P. del Tribunale capitolino. Le indagini sono state effettuate anche mediante intercettazioni ambientali e con l’ausilio di telecamere ed  hanno permesso ai Carabinieri di accertare che, all’interno di un asilo nido comunale, i bambini sono stati sottoposti a maltrattamenti fisici e psicologici dalle tre donne, dipendenti della struttura scolastica.

I bambini, tutti di età compresa tra i 12 e i 24 mesi, venivano strattonati, afferrati di peso e trascinati da un solo braccio da una parte all’altra degli ambienti scolastici. Venivano forzati, ripetutamente, nella somministrazione del cibo nel corso della quale, spesso,  gli veniva tappata la bocca per evitare che vomitassero. Violente le reazioni delle maestre quando i piccoli disobbedivano ai loro ordini: schiaffi, violenti scossoni e urla venivano indirizzate loro come una vera e propria punizione.

I bambini, inoltre, venivano spesso assicurati ai passeggini, anche per lunghissimi lassi di tempo, per controllarne la vivacità o, in maniera altrettanto afflittiva, lasciati in disparte all’interno degli ambienti della struttura scolastica mentre gli altri piccoli svolgevano le normali attività educative.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!