(FOTO) Aversa. Tagli al Parco Pozzi, sit-in di protesta dei cittadini

Il Parco Pozzi diventerà completamente spoglio poiché anche gli ultimi lecci verranno abbattuti. Ad inizio settimana verranno, infatti, tagliati i restanti 7 lecci presenti nel polmone verde normanno che si andranno ad aggiungere agli altri abbattuti in precendenza (in totale sono 14, ndr) assieme ai pini e quercia. Insomma il Parco Pozzi non sarà più lo stesso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per lunedì, alle ore 8, è stato organizzato, da Stefano Montone direttore di questa testata, un sit-in di protesta con i cittadini, gli ambientalisti, professionisti del settore ambiente per cercare di evitare quest’altro abbattimento. Il gruppo ‘no tagli’, in vista di questa protesta, metteranno a disposizione un agronomo per verificare la reale situazione degli alberi.

Nelle ultime ore il Comandante della Polizia Municipale di Aversa ha contattato il Commissario Prefettizio e si sta procedendo con una sospensione degli abbattimenti al fine di verificare, anche con l’ausilio professionisti del settore, la reale situazione delle piante. Di stesso avviso la Guardia Forestale interverrà lunedi sui posti al fine di acquisire la documentazione e verificare la regolarità o meno della procedura di abbattimento: preme precisare che allo stato già esistono procedimenti giudiziari e amministrativi per episodi di taglio selvaggio delle piante e la vendita abusiva del legname asportato truffaldinamente. Episodi che non riguardano in alcun modo la ditta che sta eseguendo i lavori ma riguardano invece dei dipendenti comunali (leggi qui).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!