Comunali. Ulisse: “Politiche sociali e terzo settore una nostra priorità”

pubb. elett. 300x250Una grande attenzione nel nostro programma elettorale è rivolta alle politiche sociali“. Lo ha detto Tobia Ulisse leader di Aversa Futura, lista a sostegno di Enrico De Cristofaro sindaco.

Le risorse sociali messe a disposizione con la legge 328 – ha detto Ulisse – sono esigue e non riescono ad ottemperare quanto necessario alla cittadinanza e che interessa soprattutto quelle realtà dove al bisogno sanitario si sovrappone il degrado socioambientale“.

Ciò – ha sottolineato il leader di Aversa Futura – richiede maggiore collaborazione tra i vari attori socio sanitari coinvolti. Sarebbe auspicabile che tale cooperazione avvenga anche con il presidio ospedaliero ‘Moscati’ di Aversa al fine di creare reti socio sanitarie con l’aiuto del terzo settore e di associazioni che possano potenziare i servizi dell’ospedale considerando che stiamo parlando di una struttura il cui pronto soccorso ha un’affluenza seconda solo a quella del Cardarelli di Napoli“.

Abbiamo una grande attenzione – ha sottolineato il candidato sindaco Enrico De Cristofaro – per le politiche sociali e per il terzo settore. Abbiamo accolto le proposte di Aversa Futura coordinata da Tobia Ulisse. Abbiamo intenzione di attuare il decreto 833/78 in merito all’educazione sanitaria che sancisce l’educazione sanitaria nelle scuole, negli  ambienti associativi e nelle famiglie“.


Elezioni Aversa 2016: Chi sarà il nuovo Sindaco? CLICCA QUI E VOTA IL SONDAGGIO

Elezioni Aversa 2016: Quale lista voterai? CLICCA QUI E VOTA IL SONDAGGIO

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!