Comunali Casagiove. Marino incontra Corsale: “Percorso comune per le due città”

Stamani il candidato sindaco al comune di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, ha incontrato il suo omologo di Casagiove, Roberto Corsale. Nel corso dell’appuntamento sono state gettate le basi per un programma comune da realizzare su una serie di importanti tematiche, a partire dalla valorizzazione dei beni culturali e del turismo. In particolare, il progetto sul quale si è discusso è quello relativo alla creazione di un Polo turistico locale, denominato “Città della Reggia e dei monumenti vanvitelliani”, mediante l’insediamento di una cabina di regia permanente di indirizzo, programmazione e coordinamento, nella quale coinvolgere tutte le altre istituzioni pubbliche. L’impegno di entrambi i candidati sindaci della coalizione di centrosinistra, poi, sarà diretto anche verso la realizzazione di un progetto di riqualificazione dell’asse viario che collega il casello autostradale dell’A1 con la Reggia di Caserta, che rappresenta il biglietto da visita del Capoluogo e delle aree circostanti per i turisti e per coloro che provengono da altre realtà.

“La sinergia con Casagiove – ha spiegato Marino – è un qualcosa di naturale per chi amministra la città di Caserta. Sono convinto che con Roberto Corsale si rafforzerà un rapporto di collaborazione che ci permetterà di porre in essere dei progetti di grande rilevanza per entrambe le comunità. Roberto è la persona giusta per consentire il rilancio della città di Casagiove”.
“Le nostre priorità – ha dichiarato Corsale – sono il turismo e la rivitalizzazione del centro storico cittadino, con la conseguente ripresa del commercio. Per Casagiove il rapporto con la città di Caserta è fondamentale per il perseguimento di una reale prospettiva di sviluppo. Carlo Marino sarebbe una garanzia di buon governo per Caserta nonché il miglior interlocutore istituzionale possibile per la nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101029 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!