Comunali Aversa. Vargas: “Scelta decisa e ponderata nell’appoggiare Villano”

L’occasione mi è gradita per ringraziare tutti voi che ci avete onorato della vostra presenza. Come ben sapete da pochi giorni c’è stata la chiusura dell’accordo programmatico che ha determinato la nascita di questa coalizione. Così come è a livello Nazionale ed oggi anche in Regione Campania, abbiamo voluto privilegiare un dialogo con quelle forze politiche con le quali condividiamo già esperienze di governo e che crediamo possa portarci seriamente ad occuparci delle difficoltà presenti in questo territorio. L’intero gruppo è consapevole di aver operato una scelta molto decisa e ponderata. Questa scelta deve tenere conto di molti fattori importanti, in primo luogo penso che le politiche vadano impostate per il futuro, ed il futuro sono le nuove generazioni perché sono loro ad avere i bisogni più grandi nelle istituzioni.

E’ doveroso dar conto ai cittadini di cosa ha fatto l’ultima amministrazione di cui mi onoro di averne fatto parte e colgo l’occasione ancora una volta per rivolgere un sentito ringraziamento al compianto nostro Sindaco Giuseppe SAGLIOCCO per quanto concretamente fatto per la nostra Città di Aversa. Desidero ricordare alcuni dei passaggi più significativi della trascorsa amministrazione. Partirei dalla coraggiosa scelta di non incrementare l’addizionale IRPEF e tanto meno il gettito IMU né sulla prima né sulla seconda casa, senza dimenticare la riduzione in termini di 1% della TARSU, nonostante notevole sacrifici imposti dalla SPENDING REVIEW, nonché dalla riduzione dei trasferimenti Stato Enti Locali. Ricordo ancora la realizzazione della cittadella giudiziaria con la nascita del Tribunale Napoli Nord, ed in fine la bonifica di via Guido Rossa per la quale a fronte di un importo originariamente previsto son stati impiegati somme decisamente inferiori.

Whynotbrand Football Aversa

Si è distinta per la capacità di imprimere la sua impronta in termini di legalità, trasparenza ed efficienza. Questi cardini portanti dell’amministrazione sono gli stessi che oggi ci portano a confluire in questa coalizione che si contraddistingue con questi stessi principi, anche avendo avuto posizione diverse, è opportuno evidenziare che sui temi sociali e ambientali abbiamo sempre condiviso l’interesse superiore del bene della Città.

Ciò posto, spero di poter continuare unitamente agli amici della coalizione questa nuova avventura amministrativa.

Luigi Vargas
Coordinatore NCD/Aversa Popolare

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100882 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!