Casaluce. Memorial Felaco – “Corri e Cammina”, ha vinto la solidarietà

Il cattivo tempo e il brusco calo delle temperature non hanno scoraggiato i tanti partecipanti che domenica mattina hanno preso parte al tradizionale appuntamento podistico-amatoriale a scopo di beneficenza “Corri e Cammina” organizzato come ogni anno dall’Inter Club Casaluce presieduto da Antonio Macchione in concomitanza col Memorial Gabriele Felago, giunte oramai rispettivamente alla loro XVIII e XVII edizione.

L’evento, che ogni volta attira l’attenzione di numerosi atleti provenienti da ogni parte della Campania ma anche da altre Regioni italiane, è stato patrocinato dal Comune di Casaluce e si è svolto in collaborazione con l’AIRC di Napoli, la Proloco “Casaluci”, l’I.C. “L. Van Beethoven di Casaluce e la FIASP. Lo scopo è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il cancro, unico e vero motivo che ogni hanno spinge gli organizzatori a riproporre la manifestazione, infatti, tutti i proventi, vengono devoluti interamente all’A.I.R.C.

La gara ha avuto inizio all’orario previsto e si è svolta regolarmente senza nessun tipo di problema grazie anche alla presenza del personale della Polizia municipale e della Protezione civile presenti sul posto e in vari punti del percorso.

Marigliano e Oleg
Da sx Marigliano che si è aggiudicato la gara dei 10Km mentre l’ucraino Oleg quella dei 5km.

Si è aggiudicato la gara dei 5 Km l’ucraino Oleg che ha tagliato il traguardo in 16’ e 46’’ mentre quella dei 10 Km è stata assegnata a Carlo Marigliano, un giovane atleta di Lago Patria che ha ultimato il percorso in 25’ e 12’’, “ma alla fine – fa sapere Macchione – nonostante il maltempo, hanno vinto tutti, organizzatori, atleti e semplici spettatori, ha vinto la solidarietà, perché l’importante non era arrivare primi al traguardo ma partecipare, e la risposta che è arrivata in termini di partecipazione ma soprattutto di solidarietà verso un tema così importante – afferma soddisfatto il presidente del club nero azzurro – non si è fatta attendere, quindi, a nome mio e dei soci che rappresento, ringrazio gli atleti, l’amministrazione comunale, la Protezione civile, la Polizia Municipale, tutti i soci del club e la cittadinanza tutta per la disponibilità e generosità. Arrivederci alla prossima edizione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!