Aversa. Referendum 2016, le iniziative del MeetUp normanno

Il Meetup amici di Beppe Grillo di Aversa sta promuovendo incontri settimanali e gazebo informativi nei fine settimana con i cittadini sul tema del referendum.
La portavoce del meetup di Aversa (http://www.meetupaversa.it/) Maria Grazia Mazzoni ricorda che l’oggetto del referendum del 17 aprile prossimo sono le trivellazioni effettuate entro le 12 miglia marine. Attualmente queste vengono effettuate da compagnie estrattive diverse sulla base di concessioni di diversa durata.  La norma inserita nella legge di stabilità del governo Renzi stabilisce che anche quando il periodo di concessione” finisce, l’attività può continuare fino a che il giacimento non risulterà esaurito. I promotori del referendum chiedono che invece le trivellazioni finiscano allo scadere delle concessioni e non vengano per nessun motivo prorogate.
Come dichiara la Mazzoni “le ragioni del NO sono tante. La ragione del SI è una ma è anche la più forte di tutte. Una vittoria del SI avrebbe un effetto politico ben più forte dello specifico effetto referendario. Votare SI a questo referedum significherebbe delegittimare una politica fino ad ora non orientata allo sviluppo delle energie rinnovabili; una politica che non ha ancora compreso che il petrolio prima ancora che l’ambiente inquina la democrazia. In confronto all’oro nero gli italiani, e la loro salute, sono un problema marginale per questa classe politica che fa vincere gli amici e non il bene comune – lo dimostra la recente vicenda della ministra Guidi. Votare SI il 17 aprile significa far capire ai politici che siamo contro un futuro fatto di trivelle, di corruzione e di visioni politiche poco lungimiranti“.
Gli attivisti del MeetUp di Aversa – Amici di Beppe Grillo hanno inoltre effettuato un video dove spiegano in pochi minuti le loro ragioni per votare SI; per poterlo visualizzare basta digitare il seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=0V_95pfXlmk o collegarsi sul sito http://www.meetupaversa.it/.
Maria Grazia Mazzoni con gli attivisti del MeetUp vi aspettano inoltre martedì prossimo 12 aprile alle ore 19.30 (c/o la sede de “I Normann” in vicolo San Girolamo Aversa – Zona piazza Marconi) per un confronto con i cittadini sulle ragioni del SI al referendum del 17 aprile prossimo. Sempre per quando riguarda il referendum la Mazzoni ricorda che “il M5S sta cercando volontari disposti a ricoprire l’incarico di rappresentanti di lista. Se interessati collegarsi sul sito http://www.meetupaversa.it/
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!